Gola Heidiland

Gola di Tamina

Mystische Taminaschlucht
AudioGuide Taminaschlucht

Mostra 12 immagini

BADRAGAZ_Schlucht_mai17_RUPA_076
La gola della Tamina, dietro l'antica Bad Pfäfers, è il luogo in cui sgorga l'acqua termale calda a 36,5 °C. È l'origine della storia secolare delle terme di Bad Pfäfers e Bad Ragaz.

Descrizione

A pochi metri dal vecchio Bad Pfäfers si trova l'ingresso alla mistica gola della sorgente termale. L'ultima parte del sentiero sicuro, lungo 450 metri, conduce attraverso una galleria nel cuore della roccia, passando per la piccola fontana di acqua termale fino alla grotta di acqua sorgiva. Le pareti rocciose della gola torreggiano fino a 80 metri di altezza lungo il percorso. Infine, nella grotta dell'acqua sorgiva, si può toccare con mano come circa 8000 litri d'acqua al minuto sgorgano dalla roccia dalle acque più produttive d'Europa. I ricercatori sospettano che l'acqua penetri nell'area di Tödi o Sardona. Viene riscaldato fino a quando non torna in superficie nella Gola della Tamina dopo più di 10 anni a una temperatura costante di 36,5 °C.

Descrizione del percorso

Mezzi pubblici

L'Alte Bad Pfäfers e la gola di Tamina sono raggiungibili solo con l'autopostale, il Rösslipost o a piedi. L'autopostale collega Bad Ragaz all'Alte Bad Pfäfers. Da Bad Ragaz, la facile escursione dura poco meno di 1 ora. Altri sentieri escursionistici conducono via Pfäfers o Valens all'Alte Bad Pfäfers.

Arrivo

C'è un divieto generale di guida per la vecchia Bad Pfäfers e la gola di Tamina. L'accesso è possibile solo con AutoPostale, Rösslipost o a piedi.

Parcheggio

Parcheggio a Bad Ragaz nel parcheggio multipiano Zentrum e Tamina Therme/Casino, così come Park&Rail o parcheggio Allmend alla stazione ferroviaria di Bad Ragaz.

Audio Guide

Contatto

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente