Riserva naturale Surselva

Greina Hochebene

Ebene mit dem Muot la Greina
Greina Hochebene

Mostra 3 immagini

Hängebrücke Punt la Greina

La Greina è uno degli altipiani più belli e più grandi della Svizzera. È lungo circa sei chilometri e largo un chilometro e si trova a 2200 metri sul livello del mare. La piana della Greina collega le tre valli Val Lumnezia, Val Sumvitg e Valle di Blenio.

Descrizione

La Greina è uno degli

altipiani più belli e più grandi della Svizzera ed è una delle poche aree contigue naturali della Svizzera. La loro diversità di biotopi è straordinaria e unica. Per questo motivo, la pianura della Greina è stata inclusa come zona protetta nell'Inventario federale dei paesaggi e dei monumenti naturali d'importanza nazionale in Svizzera.

L'altopiano della Greina è lungo circa sei chilometri e largo un chilometro e si trova a 2200 metri sul livello del mare. Il Passo della Greina collega i Grigioni a est e il Ticino a ovest. Le tre valli Val Lumnezia, Val Sumvitg (Grigioni) e Valle di Blenio (Ticino) sono collegate solo attraverso la pianura della Greina.

Luoghi di magia:
L'altopiano della Greina è un paesaggio affascinante e unico in tutta la Svizzera. È selvaggio e incontaminato, gentile e spaventoso allo stesso tempo. Il paesaggio è ampio, la distanza è infinita eppure le montagne sembrano così vicine.

Al Muot la Greina si apre una sala ricca di pietra con stagni e brughiere. Nella pianura sono visibili i resti di diverse mura delle culture passate. È un luogo potente e magico, che probabilmente è stato utilizzato anche in modo cultuale.

(Fonte: Book Places of Magic)
Prenota presso : Surselva Tourismus AG, Info Lumnezia, Palius 32 D, 7144 Vella
Tel. 0041 81 931 18 58, vallumnezia@surselva.info

Audio Guide

Eleonora

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.