Città Prättigau

Grüsch

Stattliche Patrizierhäuser prägen das Dorfbild
Idyllische Talspaziergänge rund um Grüsch

Mostra 6 immagini

Grüsch
Possenti vecchie case padronali del 16 ° secolo formano il centro del paese di Grüsch (600 m) e testimoniano l'ex "Herrennest" in Prettigovia. Furono costruiti dalle ricche famiglie nobili di Salis, von Ott e Sprecher von Bernegg.

Descrizione

Subito dopo lo stretto ingresso a valle del Klus, una strada conduce in direzione sud nella Valzeinertal, che si estende per circa 12 chilometri fino alle Alpi.

La Haus zum Rosengarten a Grüsch è oggi considerata un luogo di incontro culturale per la Prettigovia. I pannelli, i soffitti a cassettoni e stucchi nei salotti, le sale ancestrali e cavalleresche, nonché le possenti volte da soli meritano di essere visti e degni di un museo.

Sciatori, escursionisti o snowboarder – tutti si sentono a proprio agio! Le famiglie sono particolarmente benvenute nel comprensorio sciistico Grüsch-Danusa. Qui i bambini hanno il loro paradiso sciistico e l'Hotel Grüsch vicino alla stazione a valle non è solo economico, ma ideale per i bambini. Il Centro Turistico presso la stazione a valle degli impianti di risalita funge da punto di contatto centrale per l'intera offerta della regione turistica.

Cartina

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.