Città Prättigau

Grüsch

Dorf Grüsch
Bergstation des Familien Skigebietes Grüsch-Danusa

Mostra 6 immagini

Die Ruhebänke entlang dem Winterwanderweg auf Danusa
Possenti vecchie case padronali del 16 ° secolo formano il centro del paese di Grüsch (600 m) e testimoniano l'ex "Herrennest" in Prettigovia. Furono costruiti dalle ricche famiglie nobili di Salis, von Ott e Sprecher von Bernegg.

Descrizione

Subito dopo lo stretto imbocco della valle di Klus, una strada conduce in direzione sud nella valle di Valzeiner, che si estende per circa 12 chilometri fino alle Alpi.


Oggi, la Haus zum Rosengarten a Grüsch è considerata un luogo d'incontro culturale per la Prettigovia. I boiserie, i soffitti a cassettoni e in stucco dei saloni, le sale degli antenati e dei cavalieri, così come le possenti volte, meritano di essere visitati e di essere visitati da un museo.


Sciatori, escursionisti o snowboarder: tutti si sentono a casa! Le famiglie sono particolarmente benvenute nel comprensorio sciistico di Grüsch-Danusa. Qui i bambini hanno il loro paradiso sciistico e l'Hotel Grüsch vicino alla stazione a valle non è solo economico, ma ideale per i bambini. Il centro turistico presso la stazione a valle degli impianti di risalita funge da punto di contatto centrale per l'intera offerta della regione turistica.

Cartina

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.