Museo Heidiland
Kornmühle Unterterzen


Descrizione
Sul bordo occidentale del Rütiwiese, direttamente sul Rütibach, si trova un mulino per cereali indipendente a Unterterzen che ha più di 250 anni.
Soprattutto nel XVIII e XIX secolo , era un importante mulino commerciale della Svizzera orientale. A quel tempo, il grano veniva importato al posto della farina a causa delle difficili condizioni di trasporto e veniva macinato solo in loco.
Il mulino era ancora in uso nel 20 ° secolo :
Durante la prima guerra mondiale (1914-1918) e la seconda guerra mondiale (1939-1945), fu in funzione continua, a volte anche di notte.
Nel periodo tra le due guerre , funzionava solo per tre o quattro settimane all'anno ed era utilizzato principalmente dai contadini di Quarten, Oberterzen, Murg, Quinten e Mols , che qui macinavano il proprio grano.
Il mulino era principalmente un mulino per il mais, ma occasionalmente veniva lavorato anche il grano . Poiché le colline del lago di Walen erano poco adatte alla coltivazione del grano , gli agricoltori smisero di produrre mais e grano dopo la seconda guerra mondiale e si specializzarono nell'allevamento del bestiame.
Nel 1947, il mulino fu definitivamente interrotto.
Contatto
Kornmühle Unterterzen
Bodenstrasse 5, 8882 Unterterzen
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente