Lago Engadin St. Moritz

Lej da La Pischa

Mostra 4 immagini

Descrizione

L'escursione al Lej da la Pischa inizia in modo tranquillo. Prendete l'autobus o il treno fino alla fermata Bernina Suot.

Camminate lungo la strada del passo per un breve tratto in direzione Diavolezza fino ad imboccare il sentiero che parte sulla sinistra e percorre la Val da Fain. La Val da Fain è famosa per la splendida flora alpina e per essere l'habitat di numerose marmotte.

Dopo una buona mezz'ora, si arriva ad un bivio. Il sentiero procede a zig-zag attraverso i prati alpini fino alle rocce del Grand'Albris. Lo stretto sentiero, assicurato con corde, porta alla Fuorcla Pischa. Al termine di questo sforzo vi meritate una sosta presso gli spettacolari "laghi di latte". Con un po' di fortuna vedrete anche degli stabecchi. Sulle rocce del Piz Albris vive infatti la più grande colonia di stambecchi della Svizzera. Il sentiero continua attraverso la pietraia della Fuorcla Pischa per poi proseguire sulla sinistra.
Attraversata la forcola il sentiero scende verso Lej Languard. In 30 minuti circa raggiungerete poi il rifugio Paradis, dove vengono servite deliziose torte. Riposatevi e fate il pieno di energie per affrontare l'ulitma discesa verso Pontresina.

Escursione Val da Fain - Lej da la Pischa

Alternativa: Salita dalla stazione a monte della seggiovia al Lejs da la Pischa.

Orari di apertura

Aperto tutto il giorno

Contatto

Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.