Sentiero natura Val Surses Savognin Bivio

Segantini 12: Hotel Piz Mitgel

Costruito nel 1870, l'hotel beneficiava del traffico di passaggio al tempo di Segantini. Ogni giorno, i viaggiatori viaggiavano in diligenza da Coira all'Engadina. L'Hotel Piz Mitgel ha ancora un diritto di registro fondiario per una vista libera del Piz d'Err. Pertanto, la casa Peterelli è stata costruita un po 'indietro.

Descrizione

Il "Kurhaus Piz Michel" fu costruito nel 1870 dai fratelli Wasescha. Oltre al traffico passaporti, si affidano al turismo termale. Nell'estate del 1874, l'hotel si pubblicizzò in un annuncio di giornale con il titolo "Climatischer Curort Schweiningen" come luogo ideale per un soggiorno più lungo sia per le famiglie e i corrieri aerei, sia per i turisti. Il numero di turisti trasportati attraverso lo Julier è aumentato costantemente. Nel 1888 erano 14.471; Nel 1900 già 22'706.

Con l'apertura dell'Albulalina della Ferrovia Retica nel 1903, il tempo di percorrenza da Coira all'Alta Engadina fu ridotto da 12 a 4 ore. Il traffico attraverso l'Oberhalbstein crolla, nel 1908 vengono trasportati solo 1527 passeggeri postali.

Dopo vari passaggi di proprietà, l'hotel passò in possesso della famiglia Waldegg nel 1961. Ora è gestito da Sepp e Regina Waldegg-Noseda.

Contatto

Segantini 12: Hotel Piz Mitgel

Stradung 32, 7460 Savognin

Responsabile del contenuto: Verein Parco Ela.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.