Rifugio di montagna Disentis Sedrun

Terrihütte SAC

Terrihütte
Terrihütte mit Blick auf die Val Sumvitg

Mostra 3 immagini

Terrihütte

Il rifugio ZSC Terrihütte si trova all'ingresso dell'altopiano della Greina, ad un'altitudine di 2170 m sul livello del mare.  È presidiato da metà giugno a metà ottobre. Il resto del tempo è disponibile un rifugio con 22 posti.

Durante l'estate del 2025, il Rifugio Terrihütte sarà ricostruito e per questo motivo sono disponibili solo 35 posti per il pernottamento.

Descrizione

Situata su una verde collina, a 2170 m sul livello del mare, la Malga Terri offre una splendida vista su tutta la Val Sumvitg fino al Tödi. È il punto di partenza ideale per indimenticabili escursioni attraverso l'altopiano della Greina .

Dalla Val Sumvitg si può raggiungere il Rifugio Terri attraverso la salita un po' più ripida di Crest la Greina. Dalla Val Lumnezia l'escursione conduce al rifugio sul passo Diesrut e al ponte sospeso sul Rein da Sumvitg, lungo 65 metri, costruito nel 2018.

La baita è stata costruita nel 1925 ed è stata rinnovata e ampliata più volte nel corso degli anni. L'ultima volta è stata nel 2007 ad opera dell'architetto Vrin Gion A. Caminada. Offre 110 posti letto distribuiti su dodici camere. Durante l'estate del 2025, il Rifugio Terrihütte sarà ricostruito e per questo motivo sono disponibili solo 35 posti per il pernottamento. La prenotazione è assolutamente necessaria.

Che siate in famiglia o con gli amici, lasciatevi coccolare dal custode e dal suo team e godetevi l'atmosfera del rifugio e i piatti preparati con amore.

Inclusi nel prezzo della mezza pensione sono: pernottamento, cena, colazione e tè da asporto.

Da metà giugno a metà ottobre, il rifugio Terrihütte è presidiato. Il resto del tempo è disponibile un rifugio con 22 posti.

Prezzi

Vedi: www.terrihuette.ch

Contatto

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.