23 Falera - Ladir - Falera
Mostra 9 immagini
Un tratto del Cammino di Santiago. Da Falera si cammina sul lato soleggiato della valle della Surselva in direzione del villaggio di montagna Ladir.
Dettagli
Descrizione
Inverno sul Cammino di Santiago: in questa bella escursione cammini in alto sopra la valle da un villaggio di montagna all'altro - da Falera a Ladir - e poi torni indietro per lo stesso percorso. Dopo la prima metà puoi sostare a Ladir e riscaldarti da dentro con deliziosa cucina grigionese, prima di iniziare il ritorno.
Consiglio segreto
A Ladir la casa vacanze Lazy Mountain con la sua terrazza soleggiata e la cucina grigionese invita a sostare.
Avviso di sicurezza
Solo con apposito permesso di guida è consentito entrare nel paese di Falera e parcheggiare nel parcheggio privato. Per veicoli senza permesso di guida è disponibile un parcheggio a pagamento all'ingresso del paese.
Attrezzatura
Scarpe invernali
Descrizione del percorso
L'escursione inizia al parcheggio all'ingresso del paese. Attraversi il paese e poi sali su pendii liberi e passando vicino a piccoli rifugi fino al bosco. Il percorso tra gli alberi coperti di neve è semplicemente fiabesco. Qui le pendenze sono dolci. Quando esci di nuovo dal bosco, godi di splendide viste su Falera. Poco dopo scendi poi a Ladir, che in inverno ricoperto di neve emana un fascino particolare.
Arrivo
Mezzi pubblici
Treno fino a Chur, postale fino a Laax, postale o autobus locale da Laax a Falera, fermata Falera Parcadi.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Parcheggio con 200 posti all'ingresso del paese.
Gratuito in estate.
A pagamento in inverno (monete necessarie).
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.