269 pista Pany


Mostra 11 immagini

Questa pista di sci di fondo è un vero consiglio segreto: incastonata idilliacamente nel paesaggio forestale e dei Maiensäss, il percorso si snoda con un leggero saliscendi su torbiere alte e basse.
Dettagli
Descrizione
Fuori dal trambusto invernale, il villaggio di montagna Pany offre tutto ciò che il cuore degli sport invernali desidera: un piccolo ski lift, una rete di sentieri per escursioni invernali, percorsi per ciaspole, piste per slittino – e non da ultimo: una rete di piste da sci di fondo con molta esposizione al sole.
L'accesso alla pista si trova a pochi metri dal parcheggio Riedwies. Ad eccezione della pianura di Grossried, salite lievi si alternano continuamente a tratti pianeggianti. Questi passano attraverso boschi chiari di abeti, su prati e accanto a fattorie sparse. Sui due altipiani soleggiati di Gaschneida e Grossried puoi fare dei giri sulle anse supplementari e ritornare poi al punto di partenza Riedwies.
Gli sciatori di fondo saranno coccolati durante il loro giro con una vista sulla parte centrale e posteriore del Prättigau.
I cani che non disturbano o ostacolano gli altri sciatori, non camminano sulla traccia e non lasciano segni antiestetici (dove accade, è richiesto smaltimento appropriato) sono ammessi sulla pista.
Rapporto aggiornato
Consiglio segreto
Il PostAuto 90.218 Schiers-Buchen-Pany arriva fino a Börtji.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica RhB verso Schiers o Küblis e con il Postauto fino a Pany, fino a Riedwies (campo orario 90.218 o 90.222).
Informazioni sull'arrivo
Attraverso l'A13 e la B28 fino a Küblis, lì seguire la strada Luzeinerstrasse fino a Pany. Poi in direzione dello ski lift e proseguire fino a
Parcheggio
Estate e inverno: P41 ski lift, P42 Güggelstein, P43 piscina, P45 Börtji
Solo in inverno: P44 Riedwies
I parcheggi sono a pagamento. È possibile pagare in contanti, tramite l'app Parkingpay, Easy-Park o Twint.
È anche possibile: utilizzare il parcheggio presso lo ski lift, prendere lo ski lift (biglietto singolo) fino alla stazione a monte. Da lì si raggiunge facilmente la pista con una traversata leggermente in discesa verso ovest. Dal punto più basso del grande percorso ad anello si ritorna facilmente al parcheggio dello ski lift percorrendo gli ultimi 300 m della pista da sci piatta.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.