323 Alp Valpun

Mostra 9 immagini
Questo percorso fa battere più forte il cuore degli amanti della bici: vista panoramica sulla catena del Rätikon dall'Alp Valpun, downhill Stoffenburg, il "segreto" nel Prättigau.
Dettagli
Descrizione
Da Pany si segue il vecchio percorso Swiss-Bike-Masters su una strada alpestre con pendenza moderata in direzione Bova e Alp Valpun, il punto più alto del percorso. Qui si apre la splendida vista panoramica sulla catena del Rätikon. Attraverso un singletrail ben percorribile si procede poi verso ovest in direzione Stels, sempre con una bella vista. Dal Berghaus "Zum See" si percorrono pochi chilometri in discesa su strada asfaltata, prima di deviare a sinistra a Crals per raggiungere, passando su una strada alpestre accidentata, l'inizio del popolare singletrail "Stoffenburg". Questo è molto ripido e richiede un'elevata tecnica di guida. Ritornati nella valle, si procede - parzialmente di nuovo lungo il percorso Bike-Masters - via Buchen e Nuois fino al punto di partenza.
Chi vuole evitare l'ultima salita fino a Pany può tornare da Schiers o Küblis a Pany con l'autopostale (max 5 bici per corsa).
Avviso di sicurezza
La strada alpestre dal maso "Surri" fino all'ingresso del singletrail "Stoffenburg" è utilizzata anche da allievi cavalieri e puledri. Si prega di adattare il comportamento di guida nei punti poco visibili, in modo da non spaventare cavalli e cavalieri.
Descrizione del percorso
Pany - Alp Valpun - Stelserberg - Lunden - Buchen - Pany
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovie retiche RhB fino a Küblis e con l'autopostale fino a Pany. (Orario 90.218 o 90.222)
Informazioni sull'arrivo
Prendere l'A13 e la N28 fino all'uscita Küblis, poi girare a sinistra in direzione Pany. All'ingresso del villaggio salire a sinistra verso lo skilift/Badi.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.