Accumulo di passi da Davos a Tirano
Mostra 9 immagini
Davos si trova in un altopiano, tuttavia il paesaggio montano non è affatto così aspro e ruvido come, ad esempio, quello della Svizzera centrale o del Vallese. Si nota durante la guida in moto: nessuna strada dei passi svizzeri è così armoniosa e sinuosa come qui.
Distanza: 323 km
Tempo di guida: 6 h
Dettagli
Descrizione
Da Davos si procede verso sud passando attraverso prati verdeggianti e piccoli insediamenti Walser, lungo il fiume Landwasser fino a Tiefencastel. Qui si devia in direzione del passo del Giulia e si prosegue passando per il passo del Maloja fino a Chiavenna. Rimanendo in Italia, il percorso attraversa metà della valle dell'Adda fino a Tirano.
Tirano offre una serie di esperienze enogastronomiche, tra cui visite alle cantine della regione con degustazioni e passeggiate tra vigneti e meleti.
Subito dopo si attraversa di nuovo il confine con la Svizzera e il percorso si snoda attraverso la Val Poschiavo fino al passo del Bernina, situato nel paradiso dei ghiacciai. L'ultimo highlight è il percorso attraverso l'idilliaco Engadina e la pittoresca valle Flüela.
Per chi ha ancora energia, è possibile prolungare il percorso poco prima del passo del Bernina passando per la Forcola di Livigno, approfittando così dello shopping a buon prezzo e del carburante conveniente per i viaggi in moto.
Consiglio segreto
Per accumulare ancora più passi, si può alternativamente percorrere la strada da Livigno a Zernez.
Descrizione del percorso
Davos - passo del Giulia - passo del Maloja - Chiavenna - Tirano - passo del Bernina - Zernez - Flüela - Davos
Arrivo
Parcheggio
Parcheggi pubblici/autorimesse a Davos
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.