Alp Garfiun



Mostra 6 immagini

Dettagli
Descrizione
Da Klosters Platz la strada asfaltata sale ripida fino a Selfranga. Dopo questa prima salita si procede più tranquillamente lungo un fresco sentiero attraverso la foresta di Ronen. Arrivati al limite del bosco si apre davanti a noi uno scenario magnifico: la vasta valle con i suoi prati rigogliosi si stende e dietro di essa si erge il ghiacciaio della Silvretta verso il cielo. Chi inizia il percorso nel tardo pomeriggio vede lo Silvrettahorn ancora più maestoso al tramonto.
Ora ci aspetta una discesa veloce verso Schwäderloch e seguiamo la giovane Landquart lungo sentieri e strade forestali con pendenze moderate. A Novai attraversiamo il fiume Vereinabach verso l'altra sponda della valle. Il fresco soffio dell'acqua ci rinfresca per l'ultima parte fino all'Alp Garfiun, dove una sosta è altamente consigliata. La splendida discesa attraverso Pardels verso Klosters completa perfettamente questo percorso impressionante.
Il percorso è praticabile già molto presto durante l'anno. In primavera è particolarmente impressionante perché alle quote elevate c'è ancora molta neve.
Consiglio segreto
Una sosta all'Alp Garfiun è assolutamente consigliata.
Avviso di sicurezza
Nel comprensorio di Davos Klosters ci sono molte alpi gestite con allevamento di bestiame. Pertanto, ovunque si può incontrare animali. Si prega di mostrare il dovuto rispetto e di guidare con velocità adeguata al terreno.
Descrizione del percorso
Klosters Platz - Selfranga - Schwaderloch - Novai - Pardenn - Pardels - Klosters Platz
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno fino a Landquart e poi la RhB fino a Klosters Platz (orario 910).
Informazioni sull'arrivo
In auto verso Klosters:
- Percorso 28 Landquart - Klosters
Parcheggio
Si prega di utilizzare i parcheggi pubblici a Klosters Platz
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.