Alp Mädems Bike
Mostra 9 immagini
Questo bel percorso ad anello parte da Mels e sale attraverso paesaggi naturali e alpini vari. Sul Kleinberg di Flums si trovano molteplici singletrail e viste impressionanti.
Dettagli
Descrizione
La salita avviene in gran parte nella zona inferiore su strade asfaltate e sterrate. Si gode di una vista impressionante sulla regione di Sargans, i Churfirsten e la catena dell'Alvier. Da Mädems Vorsäss il paesaggio si apre e si procede attraverso un idilliaco mondo alpino fino all'Alp Mädems.
Un breve ma suggestivo sentiero in quota (circa 15 minuti) introduce al tratto in discesa. Questa inizia su prati alpini aperti e diventa progressivamente più stretto e tecnico – tuttavia per bikers esperti quasi sempre percorribile. L'ultimo tratto verso il Berghotel Schönhalden ricompensa con una spettacolare vista in profondità sulla valle. Una pausa sulla terrazza solare dell'hotel è sicuramente consigliata.
Segue il momento clou del percorso: una discesa di oltre 1000 metri di dislivello quasi esclusivamente su singletrail. All'inizio tecnicamente impegnativa, diventa via via più fluida e offre vero divertimento di guida.
Nota: chi preferisce una variante più semplice può deviare sulle strade alpine e forestali fino a Flums. Da Flums il percorso prosegue comodamente lungo il Seez fino a tornare a Mels.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
La discesa sul sentiero escursionistico da Mädems Hintersäss a Flums Portels è parzialmente ingombrata da massi, contiene pietre sciolte e può essere resa più difficile dal calpestìo delle mucche se è bagnato. Dal Berghotel Schönhalden ci sono diverse possibilità per lasciare il singletrail e deviare sulla strada alpina o forestale.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.