Alp Mädems Bike


Mostra 9 immagini

Dettagli
Descrizione
La salita nella parte bassa è per lo più su strade asfaltate e sterrate. Si può godere di una vista impressionante sul Sarganserland, sul Churfirsten e sull'Alvierkette. Da Mädems Vorsäss il paesaggio si apre e conduce attraverso un idilliaco mondo alpino fino all'Alp Mädems.
Un breve ma impressionante sentiero d'alta quota (circa 15 minuti) avvia il passaggio alla discesa. Questo inizia su prati alpini aperti e diventa più stretto e più tecnico man mano che procede, ma è quasi continuamente percorribile per i ciclisti esperti. L'ultimo tratto che scende fino al Berghotel Schönhalden è ricompensato da una vista spettacolare sulla valle. Vale sicuramente la pena fare una pausa sulla terrazza solarium dell'hotel.
Segue il momento clou del tour: una discesa di oltre 1.000 metri di dislivello quasi esclusivamente su single trail. All'inizio è tecnicamente impegnativa, ma diventa sempre più fluida e offre un vero piacere di guida.
Nota: se preferisci un'opzione più semplice, puoi passare alle strade alpine e forestali fino a Flums. Da Flums, il percorso conduce tranquillamente lungo il Seez fino a Mels.
Consiglio segreto
Vale sicuramente la pena fare una breve deviazione verso il pittoresco Chapfensee. Anche se devi camminare gli ultimi metri fino al lago.
Avviso di sicurezza
La discesa sul sentiero escursionistico da Mädems Hintersäss a Flums Portels è in parte bloccata, contiene pietre sciolte e può essere complicata dai calci delle mucche in condizioni di bagnato. Dal Berghotel Schönhalden ci sono diversi modi per lasciare il single trail e passare alla strada alpina e forestale.
Attrezzatura
Attrezzatura normale per bici. L'abbigliamento funzionale è un vantaggio, poiché salite e discese si alternano.
Descrizione del percorso
Mels - Plons - Schwarzenberg - Alp Mädems - Berghotel Schönhalden - Portels - Flums - Mels
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.