Alp Mora - Bargis

Chiuso
Medio
11.9 km
2:30 h
668 m
868 m
Bergwanderung zu den Strudeltöpfen auf der Alp Mora: Bargis-Trin (oua_33412692_image)
Bergwanderung zu den Strudeltöpfen auf der Alp Mora: Bargis-Trin (oua_33412675_image)

Mostra 12 immagini

Alp Mora

Stambecchi fischianti, un bagno gelido in insoliti vortici d'acqua e sentieri impegnativi con passaggi con corde ti ricompensano per questa corsa faticosa. Le spettacolari viste panoramiche su Domleschg e Surselva parlano da sole.

Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2143 m
Punto più basso  1537 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Purcs
Arrivo
Bargis
Coordinate
46.844422, 9.353209

Dettagli

Descrizione

Per questo percorso devi pianificare bene. Da Trin, da luglio a settembre, solo due volte alla settimana, mercoledì e sabato, passa un autobus per Purcs, il punto di partenza del tuo percorso. Informati sulle date precise. In alternativa, puoi anche iniziare la tua corsa da Trin.

Corri su una larga mulattiera alpina attraverso il luminoso bosco di montagna e godi dell’aria fresca e fresca di montagna mentre sali sempre più in alto lungo prati alpini fioriti. L’ambiente diventa più aspro e, se ascolti i fischi degli stambecchi, puoi perfino vederli. Un sentiero alpino ti porta ripidamente sopra i prati alpini fino ai mulini glaciali. Se sei coraggioso, ti tufferai nell’acqua gelida di montagna e sarai fresco per il resto del percorso.

Ti aspettano ancora alcune sfide: corri su stretti fasci di pietrisco lungo roccioni imponenti, punteggiati da brevi tratti assicurati con corde e passaggi esposti. Per le viste grandiose vale la pena fermarsi un momento. Il percorso rimane vario fino ad arrivare a destinazione a Bargis. Lì sali sull'autobus e torni comodamente al punto di partenza.

Attenzione: in questo percorso non ci sono fontane per rifornire l'acqua potabile lungo il tragitto né sull'Alp Mora. Porta quindi abbastanza acqua con te!

Consiglio segreto

Rinfrescati se vuoi… i vortici d'acqua sull'Alp Mora sono sulla strada (-;

Avviso di sicurezza

Attenzione: in questo percorso non ci sono fontane per rifornire l'acqua potabile lungo il tragitto né sull'Alp Mora. Porta quindi abbastanza acqua con te!

Arrivo

Mezzi pubblici

Con il treno da Chur o con il postale da Flims/Laax/Falera.
Fermata: Trin, Quadris

Informazioni sull'arrivo

Con l’auto, autostrada A13 da Zurigo, uscita 18 Flims.

Parcheggio

Parcheggio Trin Dorf

Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.