Alp Tannenboden - Prodalp

Medio
1.4 km
0:35 h
190 m
12 m
CLiiMBER Flumserberg
Kinderparadies Flumserberg

Mostra 6 immagini

Minigolf Flumserberg

Partendo dall'alpe Tannenboden, il breve sentiero escursionistico conduce attraverso Madils e attraverso un breve ma impegnativo tratto di bosco fino alla Prodalp.

Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  1577 m
Punto più basso  1387 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Alp Tannenboden, Flumserberg
Arrivo
Prodalp, Flumserberg
Coordinate
47.09014, 9.288471

Dettagli

Descrizione

L'inizio dell'escursione è all'alpe Tannenboden – per una ricarica prima vale la pena visitare il ristorante Sennästube.

Consiglio segreto

Durante il tuo soggiorno alla Prodalp, cogli l'occasione per scoprire la torre da arrampicata CLiiMBER e le sue stazioni di arrampicata.


Se preferisci attività a terra, una partita a minigolf potrebbe essere un'alternativa per la tua avventura alla Prodalp.

Attrezzatura

Si consiglia un buon calzature (scarponi da trekking).

Descrizione del percorso

Il sentiero ti porta attraverso l'incantevole altopiano di Madils fino a Prodalp, dove si apre la vista sulla torre da arrampicata CLiiMBER, sul ristorante di montagna Prodalp e sulla torbiera alta Prodriet.


Il ristorante di montagna Prodalp dispone di una grande terrazza solarium con vista sul parco giochi per bambini con grande cuscino trampolino e percorso con bici senza pedali, perfetto per la tua sosta con ristoro dopo l'escursione.


Con bel tempo nel fine settimana si consiglia una sosta finale presso la FahrBar per un drink rinfrescante.


Il sentiero escursionistico Alp Tannenboden – Prodalp presenta tratti ripidi, per i quali si consiglia un buon calzature.

Arrivo

Mezzi pubblici

Informazioni sull'arrivo

Uscita autostradale Flums/Flumserberg, seguire la strada principale in direzione Flumserberg Tannenboden.

Parcheggio

Parcheggi pubblici disponibili presso il Tannenboden.


I parcheggi sono a pagamento dalle 07:00 alle 17:00. Dalle 17:00 alle 02:00 puoi lasciare l'auto gratuitamente.


Tra le 02:00 e le 07:00 vige un divieto di parcheggio notturno. Ci sono abbastanza parcheggi notturni nel garage del Tannenboden o nel Tannenheim.


Il parcheggio notturno può essere utilizzato a pagamento, ma il campeggio è vietato.


Alternativa: BikerCamping powered by Aparthotel Edy Bruggmann

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.