Alpine Mountain Hut / Kesch Trek (1ª tappa)

Medio
20.4 km
6:00 h
78 m
1307 m
Aufstieg über die Fuorcla Zavretta nach Preda Bergün
Weg auf die Fuorcla Gualdauna

Mostra 8 immagini

Traverse von Chamanna d Es-cha auf die Fuorcla Gualdauna
Partenza da Dürrboden nella valle Dischma (2007 m) o al Passo Flüela (2263 m), per poi salire fino al rifugio Grialetsch SAC (2542 m). L'escursione dura circa 2-2,5 ore.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2594 m
Punto più basso  1361 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Es-cha-Hut SAC
Arrivo
Preda o Bergün
Coordinate
46.611391, 9.902915

Dettagli

Descrizione

Inizia il Kesch Trek a Dürrboden o al Passo Flüela. Consigliamo di raggiungere il punto di partenza con i mezzi pubblici. Gli orari sono disponibili online o possono essere ottenuti presso l'Ufficio del Turismo del Davos Klosters Resort. La vostra destinazione il primo giorno è il rifugio Grialetsch SAC, dove trascorrete la notte.

Tour completo: Alpine Mountain Hut / Kesch Trek (Tour completo)

Tappa 2: Rifugio Grialetsch SAC - Rifugio Kesch SAC

Consiglio segreto

Desideroso di esplorare una deviazione con viste incredibili? Il Flüela Schwarzhorn (3.147 metri s.l.m.) è una montagna di 3.000 metri con una facile salita. 

Informazioni sulla sicurezza:

Il Kesch Trek è un'escursione alpina in montagna. È essenziale valutare correttamente i possibili pericoli che potrebbero verificarsi in alta montagna. Questi percorsi richiedono un buon livello di forma fisica.

Avviso di sicurezza

Il Kesch-Trek è un'escursione alpina in montagna. I possibili pericoli in alta montagna devono essere valutati correttamente. Le tappe escursionistiche richiedono una buona condizione fisica.

In ottobre e da fine aprile a fine maggio, l'esercito svizzero conduce esercitazioni di tiro nelle vicinanze di S-chanf. Pertanto, l'area tra S-chanf e il Mountain Inn Dürrboden è chiusa durante questo periodo nella zona di Scaletta e Grialetsch (pericolo per la vita). 

Attrezzatura

Robusti scarponi da passeggio, indumenti resistenti alle intemperie e caldi, attrezzatura antipioggia, cibo e bevande per le tappe escursionistiche (i pranzi al sacco possono essere ottenuti anche dal rifugio di montagna), acqua sufficiente, crema solare e protezione per la testa, kit di pronto soccorso, mappe e bastoncini da trekking se necessario.

Descrizione del percorso

Es-cha-Hut SAC - Fuorcla Gualdauna (2491 m) - Passo dell'Albula Ospiz (2312 m) - Lai Palpuogna (1918 m) - Preda, Stazione Ferroviaria Retica o direttamente via Naz (1747 m) - Bergün (1367 m)

Arrivo

Mezzi pubblici

n.d.

Informazioni sull'arrivo

n.d.

Parcheggio

n.d.

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.