Alter Zügenweg



Mostra 7 immagini

Dettagli
Descrizione
Da Glaris il percorso sale a destra lungo una strada che poi sfocia in una strada forestale. Sale costantemente in leggera pendenza e diventa gradualmente più stretto. Il tratto centrale attraverso la splendida foresta sopra Hòheggen fino a Steigwald offre una vista variegata sulle montagne circostanti e in basso nella maestosa gola della Zügen. Mentre la linea ferroviaria si mostra ancora ogni tanto dalla parte opposta, della strada cantonale non si sente più nulla. Dopo circa 12 km lungo l\'antico percorso della Zügen, che corre sopra la gola della Zügen, si raggiunge l\'idilliaco villaggio Walser di Davos Wiesen. Da lì l\'ultimo tratto scende fino alla stazione di Wiesen. Con la Ferrovia Retica si torna rapidamente e comodamente a Davos.
Consiglio segreto
La deviazione di cinque minuti al viadotto di Wiesner, il secondo ponte più alto nella rete della Ferrovia Retica, vale la pena e offre un\'altra prospettiva sulla gola della Zügen.
Avviso di sicurezza
Gola della Zügen: a causa del pericolo di caduta massi, il sentiero attraverso la gola della Zügen è chiuso fino a nuovo avviso per motivi di sicurezza. Ulteriori informazioni sulla gola della Zügen
L\'escursione può essere effettuata anche in caso di maltempo.
Descrizione del percorso
Da Davos Glaris segui il cartello con la direzione «Stazione Monstein». Da stazione Monstein segui il cartello con la direzione «Gola della Zügen» e poi verso la destinazione «Stazione Wiesen».
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno fino a Landquart, poi con la Ferrovia Retica (RhB) a Davos.
Informazioni sull'arrivo
In auto a Davos
- Percorso 28 Landquart - Davos
- Landwasserstrasse Thusis - Davos
Parcheggio
Parcheggi pubblici/parcheggi coperti a Davos
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.