Arosa Obersee - Punto panoramico Langwieser - Ochsenalp - Arosa Obersee


Mostra 4 immagini

Dettagli
Descrizione
Inizia presso l'Obersee e segui la Maranerstrasse fino alla curva della strada sopra la casa Prätschwald. Poi segui il sentiero nel bosco per circa 40 minuti fino alla strada forestale in direzione Ochsenalp. Dopo una camminata di 10 minuti a piedi, il sentiero per il punto panoramico di Langwies devia a destra. Da lì puoi vedere il pittoresco villaggio walser di Langwies con il suo famoso viadotto e la parte superiore dello Schanfigg. Successivamente, prosegui per circa 1,5 ore lungo la strada forestale fino a Ochsenalp. Qui puoi coccolarti con diverse specialità fatte in casa, secondo il motto "patschifig"! "Patschifig" nel Canton Grigioni significa "accogliente". Rinfrancato, continua passando per il Roten Tritt, oltre la Prätschalp fino a Maran. Dalla fattoria Maran inizi l’ultima tappa lungo il sentiero Eichhörnli verso l’Obersee.
Consiglio segreto
Concediti una breve sosta alla latteria Maran. Dalla sala vendita puoi osservare i casari durante il loro lavoro quotidiano.
Arrivo
Mezzi pubblici
La Ferrovia Retica parte ogni ora da Coira ad Arosa. All'arrivo alla stazione di Arosa sei direttamente nel punto di partenza dell'escursione.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
All’ingresso del paese c’è una grande segnaletica con le diverse possibilità di parcheggio. Consigliamo il parcheggio Obersee. Ulteriori informazioni sono qui: Arosa Parking
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.