Medio
15 km
4:20 h
620 m
620 m
768 Arosa-Ochsenalp Rundtour
768 Arosa-Ochsenalp Rundtour

Mostra 8 immagini

768 Arosa-Ochsenalp Rundtour
Al centro di questa escursione sta la varietà della natura attorno ad Arosa. Dal punto più alto, il Hauptichopf, si può godere il fantastico panorama verso la Valle Schanfigg e la Valle del Reno in zona di Coira. Grazie alla posizione favorevole, la gita è già molto apprezzata in primavera.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Arosa, Bahnhof
Arrivo
Arosa, Bahnhof
Coordinate
46.783147981893, 9.6795491710288

Dettagli

Descrizione

Il punto di partenza di questa escursione di quattro ore è la stazione ferroviaria di Arosa. L'inizio del percorso si trova alla stazione valle della funivia Arosa-Weisshorn. Il primo tratto porta attraverso le Scheitenböden fino alla stazione intermedia della Weisshornbahn. Dopo circa 1,5 km si raggiunge il limite del bosco e il panorama alpino si apre. Lungo il paesaggio collinare il sentiero con una vista fantastica conduce al punto più alto del percorso, il Hauptichopf.


Dopo un'altra tappa interessante e panoramica attraverso la Scheidegg si scende verso Ochsenalp. Dopo una pausa ristoratrice nell'accogliente malga, si raggiunge la Prätschalp passando per il Rot Tritt. Proseguendo tra il lago superiore e inferiore di Prätsch, sopra il campo da golf e passando dalla latteria Maran si arriva all'ultimo punto culminante dell'anello, il sentiero Eichhörnliweg, per tornare infine alla stazione ferroviaria.


Il tratto Eichhörnliweg è particolarmente apprezzato dalle famiglie. Lungo il percorso si trovano anche alcune aree per il fuoco ben tenute.

Avviso di sicurezza

Attenzione: su tratti ad alta quota sono possibili nevai fino ai mesi estivi.

Descrizione del percorso

Stazione ferroviaria di Arosa - Stazione intermedia Weisshornbahn - Hauptichopf - Scheidegg - Ochsenalp - Prätschalp - Laghi di Prätsch - Sentiero Eichhörnliweg - Stazione ferroviaria di Arosa

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.