Arpiglia
Mostra 10 immagini
Il percorso Apiglia conduce dall'Engadin Arena a Resgia verso Munt Seja a 2445 m s.l.m. fino al lago alpino Lej da Prastinaun e tramite l'Alp Arpiglia ritorna al punto di partenza.
Come tratto del Engadin Ultra Trail, questo percorso è eccellente per prepararsi a una delle corse che si tengono a metà luglio.
Dettagli
Descrizione
La partenza è al 4* HUB Resgia dell'Engadin Arena a 1666 m s.l.m.. Le prime salite fanno parte del tratto del Engadin Ultra Trail (EUT 102). Sono impegnative, poiché in 6 km si superano quasi 780 metri di dislivello. La ricompensa è costituita da spettacolari viste sui villaggi di La Plaiv e sull'impressionante mondo montano con il Piz Kesch (3418 m s.l.m.). Attraverso la Val Granda il sentiero conduce all'Alp Arpiglia. Poco dopo l'alpeggio aperto in estate, il sentiero devia a destra in discesa nel "passaggio verde" attraverso la fresca foresta di Avers. Sulla vecchia strada d'alpeggio si supera come ultima sfida un dislivello di 200 metri in ripidi 1,5 km prima di raggiungere nuovamente il punto di partenza dell'impegnativo giro di Zuoz. La tappa Arpiglia ha una lunghezza di 12,7 km, supera 810 metri di dislivello e fa aumentare non solo la frequenza cardiaca di tutti i trail runner.
Per chi desidera prepararsi ancora meglio all'Engadin Ultra Trail, raccomandiamo i due ulteriori tratti Belvair e Clavadatsch.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Descrizione del percorso
Zuoz Resgia - God Laviners - Lej da Prastinaun - Val Granda - Alp Arpiglia - God Averts - Zuoz Resgia
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.