Arrampicata su ghiaccio Sertig


Mostra 9 immagini

Scalare una cascata naturalmente ghiacciata nell'idilliaca valle laterale del Sertig, vicino a Davos, con piccozza e ramponi è sicuramente un'esperienza unica.
Dettagli
Descrizione
La cascata ghiacciata del Sertig è adatta soprattutto a vie di più tiri con una lunghezza compresa tra 150 e 180 metri di arrampicata. I livelli di difficoltà variano da facile (WI 3) a molto impegnativo (WI 5). Ciò significa che c'è una via adatta per ogni livello di arrampicata. L'ideale è che i principianti dell'arrampicata su ghiaccio siano accompagnati da una guida alpina.
Consiglio segreto
L'Hotel Walserhuus, con la sua cucina regionale, offre un rinfresco dopo l'arrampicata sportiva sul ghiaccio.
Avviso di sicurezza
La caduta di massi e le valanghe spontanee sono possibili in qualsiasi momento. In caso di grande affluenza, è possibile anche la caduta di ghiaccio.
Attrezzatura
Rispetto alla normale arrampicata su roccia, richiede un'attrezzatura supplementare. Si tratta di chiodi da ghiaccio, piccozze, ramponi speciali e guanti con una buona presa. Se vi manca ancora qualcosa per l'arrampicata su ghiaccio, potete noleggiarlo in loco a Davos presso il negozio di arrampicata su ghiaccio Fullmoons.
Descrizione del percorso
Dal parcheggio dell'Hotel Walserhuus, seguire il sentiero fino all'ultimo ponte prima della cascata. Superare il ponte e risalire il pendio direttamente fino agli ingressi (da 45 minuti a 1 ora circa, a seconda che il sentiero sia già battuto).
Arrivo
Mezzi pubblici
Dalla stazione ferroviaria di Davos Platz, prendere l'autobus n. 8 per Sertig Sand.
Informazioni sull'arrivo
Da Davos Platz in direzione della Valle dell'Albula nella valle laterale sinistra Sertig Walserhuus
Parcheggio
Albergo Walserhuus Sertig Sand
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.