Arrampicata su ghiaccio Sertig
Mostra 9 immagini
Nell'idilliaca valle laterale Sertig vicino a Davos, arrampicarsi con piccozza e ciaspole su una cascata naturalmente ghiacciata è sicuramente un'esperienza unica.
Dettagli
Descrizione
La cascata ghiacciata nel Sertig è adatta principalmente per percorsi a più tiri con una lunghezza da 150 a 180 metri di arrampicata. I gradi di difficoltà variano dal facile (WI 3) al molto impegnativo (WI 5). Cioè: per ogni livello di arrampicata c’è un percorso adatto. I principianti dell’arrampicata su ghiaccio dovrebbero idealmente farsi accompagnare da una guida di montagna.
Consiglio segreto
Per ricaricarti dopo l'arrampicata su ghiaccio sportiva, l'Hotel Walserhuus invita a gustare la cucina regionale.
Avviso di sicurezza
Frane di pietre e valanghe spontanee sono possibili in qualsiasi momento. In caso di grande affluenza anche caduta di ghiaccio.
Attrezzatura
Rispetto all'arrampicata su roccia, serve del materiale aggiuntivo. Questo include chiodi da ghiaccio, piccozze da corda, ciaspole speciali e guanti con una buona presa. Chi ha bisogno di qualche attrezzatura per l'arrampicata su ghiaccio può noleggiarla sul posto a Davos presso il negozio di sport Fullmoons.
Descrizione del percorso
Dal parcheggio presso l’Hotel Walserhuus segui il sentiero fino al ponte ultimo prima della cascata. Attraversa il ponte e risali il pendio direttamente agli accessi (circa 45 minuti fino a 1 ora, a seconda se sia già battuto).
Arrivo
Mezzi pubblici
Dalla stazione Davos Platz con la linea di autobus n. 8 fino a Sertig Sand
Informazioni sull'arrivo
Da Davos Platz verso la valle dell'Albula nella valle laterale sinistra Sertig Walserhuus
Parcheggio
Hotel Walserhuus Sertig Sand
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.