Attraverso la valle di Schlappin fino alla Madrisa

Chiuso
Medio
8.4 km
3:30 h
932 m
190 m
Durchs Schlappintal auf die Madrisa (oua_56338254_image)
Durchs Schlappintal auf die Madrisa (oua_56339599_image)

Mostra 7 immagini

Durchs Schlappintal auf die Madrisa (oua_56339602_image)
Escursione semplice per tutti coloro che resistono alla tentazione di prendere la funivia Madrisa per salire alla Saaseralp.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2069 m
Punto più basso  1144 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione a valle Madrisabahn Klosters
Arrivo
Stazione a monte Madrisabahn Klosters
Coordinate
46.883919, 9.876633

Dettagli

Descrizione

Dal parcheggio della funivia Madrisa il sentiero escursionistico segue la Schlappinstrasse fino a Schlifitschuggen. Qui si lascia la strada e si cammina sul lato destro della valle fino a Schlappin. Da Gemsli si svolta a sinistra, salendo moderatamente prima attraverso il bosco, poi attraversando belli pascoli alpini in direzione Zügen. Dopo una piacevole salita si passa accanto a Zügenhüttli e scendendo leggermente si raggiunge Büelen e la stazione a monte della Madrisa.


Alla Madrisa si trova il primo parco avventura alpino accessibile anche a persone con disabilità fisiche e visive. Immergiti nel mondo delle leggende alpine. Oltre 90 leggende e racconti popolari della regione prendono vita nel Madrisa-Land.

Consiglio segreto

Schlappin è un piccolo villaggio di montagna pittoresco con un lago da cartolina. Proprio accanto al lago c'è un bel focolare con un parco giochi per bambini

Attrezzatura

Scarpe adatte, abbigliamento da montagna adatto alla stagione, con i bastoncini è più facile, zaino piccolo con borraccia e uno spuntino. Un coltellino svizzero e una carta geografica nello zaino non sono mai superflui.

Descrizione del percorso

Klosters - Schlifitschuggen - Schlappin Dörfli - Zügenhüttli - Saaseralp (Stazione a monte Madrisa)

Arrivo

Mezzi pubblici

Fino a Landquart con la Ferrovie Federali Svizzere (FFS), poi cambiare per la Ferrovie Retiche (RhB) in direzione Davos, Vereina.

Informazioni sull'arrivo

Venendo da Zurigo / St. Margrethen, uscire dall'autostrada A13/E43 a Landquart in direzione Landquart, Davos, Vereina. Proseguire sulla N28 fino a Klosters Dorf.

Parcheggio

Puoi parcheggiare gratuitamente il tuo auto nel parcheggio della funivia Madrisa. Nel centro di Klosters tutti i parcheggi sono a pagamento.

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.