Benis Boden-Trail
Dettagli
Descrizione
Il Benis Boden è una zona che è ancora considerata da molti un consiglio da insider. Situata sopra Tamins sul versante meridionale del Kunkel, è praticamente un'isola nel mezzo del Mare del Sole. I raggi del sole arrivano sul fondo del Benis praticamente tutto il giorno e la parete rocciosa di Kunkel e Calanda riscalda ulteriormente quest'isola, il che significa che quassù c'è un clima quasi mediterraneo. Qui sono visibili numerose lucertole e persino serpenti. E naturalmente, questo garantisce anche che il Benis Boden Trail sia privo di neve praticamente tutto l'anno.
Tramite un piacevole accesso è possibile raggiungere il Benis Boden da Tamins. In estate, la famiglia svizzera Feuerstelle vi invita a godervi un po' più a lungo la vista sulla valle del Reno e sul Domleschg. Il sentiero inizia subito dopo un tornello quasi nel punto più alto del Benis Boden. Dopodiché, il sentiero relativamente stretto con una pendenza uniforme conduce verso Felsberg. Il sottobosco morbido e aderente ti invita a prendere rapidamente più velocità. Con molta scorrevolezza, si attraversano brevi passaggi di radici, prati di campo e tratti sassosi prima di raggiungere finalmente la pista ciclabile tra Felsberg e Tamins.
Avviso di sicurezza
La mountain bike comporta dei rischi.
I numeri di emergenza importanti sono:
144 Emergenza, Pronto Soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
Chiamata di emergenza internazionale 112
Nei Grigioni viviamo Fairtrail: ciò significa che tutti coloro che sono in viaggio sono rispettosi, premurosi e attenti gli uni agli altri e alla natura, sia a piedi, in bicicletta o su altri sentieri. Maggiori informazioni su Fairtrail qui.
Attrezzatura
Attrezzature come casco, guanti e protezioni sono standard. Anche la protezione dalla pioggia, la protezione solare e una quantità sufficiente di liquidi possono essere molto utili quando si è in giro.
Arrivo
Mezzi pubblici
Tamins, Unterdorf
Parcheggio
Le informazioni sul parcheggio a Coira sono disponibili qui
Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente