Bernina Trek classico: tappa 6 Chamanna da Boval-Rifugio Saoseo
Mostra 7 immagini
Dalle montagne glaciali del gruppo del Bernina nella rigogliosa Val da Camp.
Dettagli
Descrizione
Discesa su sentiero segnato verso la stazione di Morteratsch. Lungo la cascata, la Cascada da Bernina, si sale fino a Bernina Suot e seguendo i binari fino a Lagalb. Chi vuole può salire a bordo della Ferrovia Retica a Morteratsch e arrivare fino a Lagalb. Escursione attraverso la Val Minor fino al lago omonimo (Lej Minor), prima della sella (Fuorcla Minor) seguendo i nuovi segnali in direzione Forcola di Livigno fino alla curva di livello 2300 m, poi un breve tratto ripido senza sentiero scendendo direttamente alla (visibile) strada del passo per Livigno, proseguendo lungo la strada del passo e il sentiero fino a La Rösa. Da La Rösa attraverso Salva fino a Lungacqua al Rifugio Saoseo vicino all'omonimo lago. La breve salita a questo lago situato in modo da sogno è assolutamente consigliata!
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-Mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Prenotazioni
Chamanna Coaz
Telefono: +41 81 842 62 78
E-Mail: info@coaz.ch
Internet: bernina-trek.ch
Consiglio segreto
Chi non vuole scendere senza sentiero verso la strada del passo per Livigno, può proseguire a piedi intorno al Piz Lagalb fino a Ospizio Bernina e da lì camminare verso La Rösa.
Avviso di sicurezza
Un tratto senza sentiero, è necessaria una buona orientazione.
Descrizione del percorso
Chamanna da Boval - Morteratsch - Bernina Suot - Bernina Diavolezza - Bernina Lagalb - Val Minor - Fuorcla Minor - strada del passo per Livigno - La Rösa - Val da Camp - Rifugio Saoseo
Arrivo
Mezzi pubblici
Orario: www.sbb.ch
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.