Bettlerweg al Pizol - Gola del Tamina


Mostra 4 immagini

Il percorso parte da Pardiel attraverso il leggendario Bettlerweg, passando accanto a rari fiori di montagna fino alla famosa gola del Tamina, dove sgorga l'acqua termale curativa.
Dettagli
Descrizione
Da Pardiel camminiamo sul leggendario Bettlerweg passando accanto a rari fiori di montagna attraverso il Zanuz Tobel fino all'alpe Tristeli. Saremo sempre accompagnati dalla magnifica vista sulla valle del Tamina. Il coronamento è la gola del Tamina, dove sgorga la nota acqua termale che rende famosa la regione.
Consiglio segreto
Il pacchetto combinato Escursioni & Terme ti permette di goderti un totale relax dopo un'escursione al Pizol presso le Terme Tamina, con la stessa acqua termale.
Attrezzatura
Zaino da escursione giornaliero (circa 20 litri) con coprizaino impermeabile, calzature robuste e comode, abbigliamento adatto alle condizioni climatiche e resistente a strati, eventualmente bastoncini telescopici, protezione solare e dalla pioggia, provviste e acqua potabile, kit di primo soccorso, coltellino, cellulare, eventualmente frontale, materiale cartografico
In gola della sorgente può diventare umido, consigliamo abbigliamento adeguato.
Descrizione del percorso
Dalla stazione di Pardiel seguiamo i cartelli in direzione Bettlerweg e camminiamo attraverso il Zanuz Tobel fino all'alpe Tristeli. Da Tristeli il percorso continua sull'alpe Branggis verso Valens. In questa tratta attraversiamo più volte la strada che sale all'alpe. Arrivati a Valens, prendiamo il sentiero verso la clinica Valens e la superiamo sulla destra, poi torniamo a un sentiero che ci porta giù fino alle Antiche Terme di Pfäfers. Lungo il percorso incontriamo un bivio. Qui sono possibili entrambe le direzioni. Possiamo camminare direttamente alle Antiche Terme di Pfäfers o scegliere una breve variante che porta al ponte naturale sopra la gola del Tamina, per poi raggiungere anche lì le Antiche Terme di Pfäfers, dove si trova l'accesso ufficiale alla gola del Tamina.
Dalle Antiche Terme di Pfäfers si può tornare a Bad Ragaz a piedi (circa un'ora in più) attraverso la strada naturale o prendere il bus postale.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.