Bivio La Veduta - varco roccioso - Fuorcla digl Leget - Alp Flix
 
  
 Mostra 13 immagini
 
 In questo percorso cammini sul fondo di un antico oceano. Questo è dimostrato da diversi fossili scoperti. Il punto forte del percorso è il varco roccioso nella Val d'Agnel.
Dettagli
Descrizione
L'inizio del percorso si trova presso il Julierhospiz al passo del Julier. Da lì si cammina in direzione Fuorcla digl Leget. Dopo la salita verso la Fuorcla, sulla destra si trova il varco roccioso. Una deviazione vale sicuramente la pena! Il punto più alto della camminata è già raggiunto e da qui si scende sempre dolcemente. La discesa dal Kanonensattel verso l'Alp Flix è più ripida rispetto al resto del percorso. All'Alp Flix ti aspetta una torbiera di importanza nazionale, diverse possibilità di ristoro e i laghi di montagna Lais Blos e Lai Neir. Chi desidera fare un picnic può utilizzare i grill e i tavoli presso i laghi. Per il ritorno si cammina dall'Alp Flix in direzione Sur oppure si prende il Bus Alpin.
Consiglio segreto
Un gelato al latte di pecora all'Alpbeizli sull'Alp Flix o un dessert sulla terrazza della casa di montagna Piz Platta.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con il postauto fino alla fermata del postauto Julier, La Veduta. Dall'Alp Flix ritorno con il Bus Alpin da Tgalucas fino a Sur, Plazza dalla Posta e da lì di nuovo con il postauto.
Parcheggio
Ci sono parcheggi sotto il Julierhospiz.
 Responsabile del contenuto: Turismo Val Surses Savognin Bivio AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.
 
  
  
  
 