Breve giro nella gola del Reno con mezzi pubblici


Mostra 8 immagini

Con i mezzi pubblici fino al punto di partenza a Sagogn Fanaus e poi lungo la gola del Reno fino al ponte ferroviario Trin Mulin. Ancora una breve salita fino a Trin Mulin e con i mezzi pubblici si ritorna indietro.
Dettagli
Descrizione
Questa è la versione light del grande giro della gola del Reno. Sentieri belli e variati in una splendida gola lungo il Reno. Suggestive viste sulle pareti ripide opposte della gola si possono cogliere guardando dal sentiero.
Consiglio segreto
La stazione Versam-Safien offre un'accogliente possibilità di ristoro. Variante consigliata è percorrere la Ruinalta.
Avviso di sicurezza
Percorso oggettivamente sicuro. Chi vuole rinfrescarsi nel Reno non deve sottovalutare la corrente e la forza dell'acqua.
Attrezzatura
Scarpe da trail running, zaino da corsa con bevanda, giacca a vento/pioggia, protezione solare, Halbtax/GA ecc. per i mezzi pubblici e soldi per il ristoro lungo il percorso.
Descrizione del percorso
Da Sagogn-Fanaus prima sull'asfalto e poi giù per la strada sterrata fino alla stazione Valendas-Sagogn - da lì seguire il sentiero lungo la gola del Reno e passare dalla stazione Versam-Safien (possibilità di ristoro e rifornimento d'acqua) - continuare lungo il sentiero e attraversare il ponte ferroviario sull'altro lato del Reno - da lì si sale ripidamente fino a Ransun - seguire la strada forestale e i sentieri con la segnaletica "Trin Mullin" fino alla fermata dei mezzi pubblici.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Con l'auto sull'autostrada A13 da Zurigo, uscita 18 Flims. Fino agli impianti di risalita Flims, parcheggio Stenna. Oppure proseguire fino a Laax Murschetg impianti di risalita, parcheggio.
Con il bus postale fino a Sagogn-Fanaus per l'inizio del percorso.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.