Brigels: Il breve percorso con impianti
Mostra 6 immagini
Questa statistica dei dislivelli è notevole. Prendi semplicemente la seggiovia fino a Burleun e poi fai sfrecciare le tue gomme tassellate. Questa variante breve del percorso con impianti di Brigels è anche tecnicamente semplice e si svolge parzialmente anche sulla strada alpina. Puro piacere e giusto per una veloce scappata.
Dettagli
Descrizione
Prendi però la seggiovia del bacino idrico di Brigels fino a Burleun. La vista sul villaggio è già una delle prime attrazioni. E ora, su in sella. I primi 300 metri si procede lungo la strada verso valle, fino a quando alla prima curva puoi prendere il sentiero escursionistico. Dopo questo breve tratto di trail puoi rilassarti di nuovo e sfrecciare lungo la strada fino a Grap Gries. Da qui si sale di circa 60 metri di dislivello su strada, prima che un singletrail divertente ti conduca in discesa. Già dopo 300 metri di discesa devi svoltare bruscamente a sinistra nel trail successivo. Questo è davvero divertente. Con brevi rampe e molti tratti fluidi il trail passa sotto la cappella Sogn Sievi fino a Mulin. Una breve salita sulla strada e un ultimo tratto in trail e sei di nuovo alla stazione a valle. Pronto per la prossima corsa.
Abbiamo pubblicato altre varianti.
Consiglio segreto
-Chi non ama i singletrail può usare la stazione a monte di Burleun anche come punto di partenza per splendidi percorsi panoramici sulle strade alpine.
Gli impianti di risalita di Brigels non trasportano e-bike.
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteo incerte non si dovrebbe intraprendere il percorso. I cambiamenti meteorologici in montagna sono frequenti. Se durante il percorso si avvicina una perturbazione di pioggia o simili, dovresti tornare indietro tempestivamente.
Attrezzatura
MTB, casco, guanti, scarpe da bici, occhiali, protezione da pioggia e sole, bevanda, kit di riparazione, kit di primo soccorso.
Descrizione del percorso
Brigels stazione a valle - Seggiovia - Burleun - Discesa - Plumarscha - Grap Gries - Muliniala - Sogn Sievi - Brigels stazione a valle
Arrivo
Mezzi pubblici
Dalla capitale cantonale dei Grigioni, Coira, si prosegue con la Ferrovia Retica attraverso la spettacolare gola del Reno fino a Ilanz e poi a Tavanasa. Successivamente con la linea di autobus postale 90.461 Tavanasa - Brigels fino alla fermata Breil/Brigels, casa comunale
Prosegui in bici in tre minuti fino alla stazione a valle di Brigels.
Informazioni sull'arrivo
Sull'autostrada A13 fino a Reichenau, poi sulla strada principale 19 via Flims a Tavanasa e infine su fino a Brigels
Parcheggio
Ci sono possibilità di parcheggio presso i parcheggi della stazione a valle degli impianti di risalita di Brigels
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.