Caumasee

Facile
12 km
1:35 h
319 m
319 m
Biken am Caumasee
Danny MacAskill & Claudio Caluori: Home of Trails

Mostra 7 immagini

Biken am Caumasee
Due laghi di montagna che brillano di un azzurro turchese e una spettacolare piattaforma panoramica sono i punti forti di questo breve percorso in bici nella foresta di Flims.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1094 m
Punto più basso  846 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.823185, 9.277351

Dettagli

Descrizione

Dal centro del paese di Flims si procede per alcuni metri sulla strada principale in discesa fino a quando, alla fine del paese, una strada asfaltata di accesso svolta a destra. Poco dopo che questa diventa una strada ghiaiosa, si svolta a sinistra e dopo pochi metri parte sulla sinistra un singletrail fluido che si segue fino alla strada ghiaiosa sopra il Crestasee. Si segue questa strada – ora in lieve salita – e alle biforcazioni si prende sempre la strada in salita. Infine si raggiunge una radura nella foresta chiamata Conn con un’ottima vista sulla gola del Reno, il «Little Swiss Grand Canyon». Successivamente si arriva al Caumasee, un idilliaco lago di montagna immerso nella fitta foresta, tramite una strada forestale. Dopo una lunga pausa si torna a Flims lungo la strada di accesso.

HOME OF TRAILS

A proposito: al Caumasee Danny MacAskill e Claudio Caluori si sono rilassati comodamente nel video "Home of Trails".

Scopri il Caumasee

Avviso di sicurezza

Nella grande foresta di Flims ci sono innumerevoli singletrail che possono essere utilizzati come scorciatoie e anelli aggiuntivi. Basta partire senza una meta precisa, prima o poi si arriva in un punto della rete di sentieri della foresta dove ci si può orientare o che si è già passato in precedenza.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.