Chiuso
Medio
10 km
4:35 h
1100 m
720 m
Der Walensee und die imposanten Churfirsten
Das Städtchen Weesen mit mediterranem Flair

Mostra 7 immagini

Rheindamm bei Sargans
Nella Gluristal, cosparsa di fiori di ogni colore, per salire sull'Hinderrugg, il più alto dei sette Churfirsten. Una sosta sul Chäserrugg è d'obbligo, mentre lo sguardo prosegue estendendosi su 6 Paesi e 500 vette. Molto istruttiva è la parte finale dell'escursione, sul circuito geologico che contorna il Gamserrugg.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Alt St. Johann, Selamatt
Arrivo
Wildhaus, Gamsalp
Coordinate
47.182175380903, 9.2965082268779

Dettagli

Descrizione

Le caratteristiche 7 Churfirsten sono un monumento naturale di importanza nazionale e possono essere ammirate in modo particolarmente impressionante durante un giro intorno a esse. Le viste dalle valli attraversate sono completamente differenti; dal Toggenburg appaiono piuttosto dolci e ricoperte di verde, mentre viste dal lato opposto, si ergono quasi verticali e frastagliate sopra il Walensee sottostante.

Il percorso attraversa paesaggi pittoreschi e vari, oltre a passare vicino a famose località turistiche. Dal maestoso Reno tra Bad Ragaz, Sargans, Buchs e il Principato del Liechtenstein, passando per il Toggenburg prealpino con le località turistiche di Wildhaus, Unterwasser e Alt St.Johann. Prosegue poi ai piedi della catena dei Churfirsten in discesa verso Wattwil. L'altopiano Ricken attrae con splendide viste verso la regione del Linth e il lago di Zurigo con la città delle rose di Rapperswil. Iniziando lungo il Walensee simile a un fiordo, dall'altro lato dei Churfirsten si attraversa quasi tutta la regione turistica di Heidiland. Di fronte ai Churfirsten si trova la popolare meta turistica e di escursioni Flumserberg (raggiungibile con la cabinovia con trasporto bici da Unterterzen). A Walenstadt si lascia il lago e si percorre la valle di Seez, finché il caratteristico castello di Sargans diventa visibile. Più avanti attira la nota località termale di Bad Ragaz, dove, come coronamento del percorso, una visita alle benefiche acque termali delle Tamina Therme promette puro relax. Di fronte a Bad Ragaz si apre l'ampio paesaggio della signoria dei Grigioni con i suoi pendii baciati dal sole, noti in tutto il territorio per la tradizionale coltivazione della vite e il villaggio di Heidi a Maienfeld.


Consiglio segreto

Chi percorre il percorso nei giorni feriali può deviare sul tratto tra Murg e Mols lungo il sentiero sulla spiaggia (invece della strada principale).

Avviso di sicurezza

Il percorso si sviluppa in parte su strade principali molto trafficate, quindi è importante prestare attenzione durante il tragitto.

Attrezzatura

Equipaggiamento ciclistico normale. Abbigliamento funzionale è vantaggioso, poiché si alternano salite e discese.

Descrizione del percorso

Bad Ragaz - Trübbach - Buchs - Grabs - Wildhaus - Wattwil - Ricken - Weesen - Walenstadt - Mels - Wangs - Vilters - Bad Ragaz

Arrivo

Mezzi pubblici

Con il treno da Sargans o Chur fino alla stazione di Bad Ragaz.

Informazioni sull'arrivo

Uscita autostradale Bad Ragaz, poi proseguire attraverso il villaggio fino alla stazione di Bad Ragaz.

Parcheggio

Parcheggi pubblici disponibili presso la stazione di Bad Ragaz.

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.