Con il passeggino da Sedrun a Disentis
Mostra 10 immagini
Escursione popolare da un paese all'altro, con possibilità di soste. T1
Dettagli
Descrizione
Il largo sentiero escursionistico tra Sedrun e Disentis, o viceversa, è amato da escursionisti tranquilli, podisti e praticanti nordic walking. Lungo il percorso ci sono sempre delle panchine e chi non vuole fare tutto il tragitto può abbreviare a tre diverse fermate e tornare al punto di partenza con la Matterhorn Gotthardbahn.
Partiamo dalla stazione di Sedrun, talvolta sotto, talvolta sopra la linea ferroviaria. Attraverso un imponente viadotto arriviamo a Bugnei. Passando vicino a un vecchio abbeveratoio del paese, facciamo una piccola deviazione lungo la Via Romana attraverso questa frazione. Proseguiamo poi sul lato soleggiato e generalmente riparato dal vento della valle fino a Mompé Tujetsch, dove la valle si apre e si può vedere Disentis e il Flimserstein.
A Segnas ci fermiamo all’Ustria Cresta sulla terrazza soleggiata e ci gustiamo una bevanda rinfrescante. Passeggiando per Segnas ci concediamo un po’ di tempo per ammirare le antiche e molto curate case walser e i giardini. Attraverso Cuoz arriviamo su strade e sentieri poco trafficati fino alla stazione di Disentis.
Consiglio segreto
A Mompé Tujetsch c'è un bagno pubblico e una panchina per un picnic.
Avviso di sicurezza
Fairtrail: Escursionisti condividono il sentiero con i mountain biker.
Descrizione del percorso
Dalla stazione di Sedrun seguiamo le indicazioni della Senda Sursilvana, il sentiero escursionistico n. 85, che è segnalato ininterrottamente fino a Disentis.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.