Connbächli: percorso d’acqua via Caumasee fino a Conn


Mostra 10 immagini

Attrezzato con scarpe robuste, la barca in vista, il percorso di 1,5 ore passerà veloce. Lasciati sorprendere dal mondo fiabesco nella foresta di Flims.
Dettagli
Descrizione
Il Connbächli lungo sei chilometri non è solo uno dei più antichi e lunghi canali ancora oggi alimentati d'acqua a Flims, ma sicuramente anche una delle zone escursionistiche più belle della regione – soprattutto con bambini. Nel primo medioevo il piccolo ruscello veniva usato per abbeverare il bestiame a Conn. Oggi non ha più questa funzione, ma continua ad affascinare chi cammina lungo la sua riva. Con questo percorso potrai conoscere da vicino il ruscello e uno dei laghi probabilmente più belli della regione.
In base alla neve presente, il Connbächli porta acqua solo dall’inizio di maggio.
Consiglio segreto
Costruisci la tua barchetta Connschiffli o usa il nostro kit prodotto localmente e inizia l’emozionante navigazione attraverso la misteriosa foresta di Flims.
Avviso di sicurezza
- Consigliate scarpe robuste e sorveglianza costante dei bambini.
- Fai attenzione al Connbächli e per favore non creare sbarramenti.
Attrezzatura
Scarpe da trekking robuste con buon grip o scarponcini da trekking, abbigliamento adatto alle condizioni meteo (giacca antipioggia/protezione solare), bevanda, eventualmente cibo, eventualmente bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Si parte da Flims Waldhaus nel parcheggio presso il Caumasee. Presto scorgerai la sua acqua azzurra intensa, ma per ora segui ancora il Connbächli. Dopo circa cinque minuti a piedi raggiungi l'inizio del percorso escursionistico straordinario lungo la sua riva. Speriamo tu abbia preso prima una barchetta presso l'ufficio turistico. Perché ora potrà essere utilizzata magnificamente. Così la tua barca (e tu con essa) navigherà attraverso il paesaggio meraviglioso, fino a raggiungere una grande radura in mezzo al bosco. Qui finisce il sentiero del Connbächli, ma questo percorso continua ancora: da una piattaforma panoramica potrai godere di uno stupendo panorama sulla gola del Reno, poi un sentiero ben tenuto ti riporterà lentamente verso il punto di partenza. Lungo il cammino passerai anche dal Caumasee, dove dovresti assolutamente fermarti ancora un attimo.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con il postale da Coira verso Flims / Laax.
Fermata: Flims Waldhaus Caumasee.
Informazioni sull'arrivo
In auto dall'autostrada A13 da Zurigo, direzione Flims fino a Flims Waldhaus.
Parcheggio
Parcheggio Flims Waldhaus Caumasee
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.