Corsa su sentieri invernali: Maloja - Sils
 
 Mostra 4 immagini
 Trailrunning sul sentiero nel bosco e sul lago di Silser ghiacciato, da Maloja via Isola a Sils Maria e attraverso la vasta superficie del lago di Silser per tornare al punto di partenza.
Dettagli
Descrizione
Partiamo dal centro di sci di fondo a Maloja e passiamo davanti all'hotel Maloja Palace verso la riva del lago. Da qui si continua lungo il sentiero leggermente ondulato sulla riva nel bosco fino alla frazione Isola, il “punto di confine” del comune di Bregaglia. Da Isola il sentiero attraversa il lago di Silser fino alla riva di Sils. Lungo la riva si raggiunge la penisola di Chastè, che segna anche il punto di inversione di questa escursione di piacere. Da Chastè si segue il sentiero invernale ben segnato prima in direzione Plaun da Lej e Isola per tornare a Maloja. Il lago ghiacciato trasmette una sensazione di vastità che si conosce più dalle regioni costiere che dall'alta montagna. Il sole sul viso rende questo percorso un vero piacere soprattutto nel pomeriggio.
Consiglio segreto
Consiglio: questo percorso è percorribile solo in buone condizioni, approssimativamente da metà gennaio a metà marzo. I sentieri sul lago sono aperti quando i pali di legno rosa e turchese indicano il percorso.
Avviso di sicurezza
Questo percorso è percorribile solo quando il ghiaccio sul lago è aperto!
Descrizione del percorso
Maloja - Plaun da Lej - Chastè - Sils - Isola - Maloja
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Parcheggio a pagamento presso la sala polifunzionale di Maloja.
 Responsabile del contenuto: Bregaglia Engadin Turismo.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.