Dal ghiacciaio al Reno
Il percorso enduro definitivo dalle vette della Surselva fino al punto più profondo della gola del Reno.
Dettagli
Descrizione
Dalla stazione a valle di Flims il FlemX ti porta alla stazione Nagens Sura. Già durante il viaggio puoi goderti la vista sul sito del patrimonio mondiale Sardona con il Segnesboden e le Tschingelhörner. Da Nagens segui la pista ciclabile 274 verso Vorab. La salita di 600 metri di dislivello alla stazione di montagna attraversa il paesaggio carsico del ghiacciaio Vorab ed è libera dalla neve presto, mentre l'ultima salita al Laaxer Stöckli può avere neve fino a luglio.
In cima ti aspetta una vista spettacolare sulla catena principale delle Alpi, dal Tödi al gruppo della Bernina. Segui la cresta con le marcature bianco-blu e poi i segni bianco-rossi attraverso il paesaggio roccioso. Dopo l'attraversamento della strada il trail varia da facile a tecnico e conduce attraverso prati alpini fino all'Alp Sogn Martin. Dopo un breve trasferimento sali sul Nagens Trail e poi sul Runca Trail fino a Flims Waldhaus. Attraverso la pista ciclabile si procede verso Salums e nella gola del Reno, dove l'Ustria Bargaus invita a una pausa.
Consiglio segreto
Dalla stazione di Valendas si ritorna con treno, autobus postale o in bici. Gli e-biker possono ricaricare la loro bici alla stazione di ricarica vicino al café della stazione.
Avviso di sicurezza
Il bagno nel Reno è consigliato durante lo scioglimento della neve.
Attrezzatura
Per l'equipaggiamento in terreno alpino sono necessari casco, ginocchiere e abbigliamento caldo.
Descrizione del percorso
Stazione a valle Flims - Nagens Sura - Vorab - Laaxer Stöckli - Alp Sogn Martin - Nagens Trail - Runcahöhe - Flims Waldhaus - Staderas - Salums - Ustria Bargaus - stazione di Valendas - Tuora - Staderas - Flims Waldhaus - stazione a valle Flims
Arrivo
Mezzi pubblici
Con il bus alle funivie di Flims o con l'auto al parcheggio Stenna Center.
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.