Danusa - Scära - Danusa


Mostra 9 immagini

Semplice escursione con ciaspole sull'altopiano del Furnerberg. Il terreno ampio e prevalentemente pianeggiante con vista panoramica è perfetto per ciaspolare.
Dettagli
Descrizione
L'escursione con ciaspole Danusa-Scära è una variante molto frequentata che offre comunque sufficiente spazio per evitarci. Il percorso conduce attraverso la lieve ondulazione del Furnerberg e offre continuamente nuovi panorami. In un punto si gode la vista sul Prättigau con le montagne del Rätikon e subito dopo sulla valle del Reno fino al Walensee con i Churfirsten.
Consiglio segreto
Deviazione aggiuntiva sullo Scäraegg - il panorama è meraviglioso.
Avviso di sicurezza
Il percorso non è segnalato e si svolge in un terreno chiaro. Sono necessari conoscenze cartografiche. Non è garantita la sicurezza contro i pericoli alpini, le condizioni di neve e meteo devono essere verificate. Per escursioni fuori dalle zone segnate consigliamo sempre di portare con sé equipaggiamento di sicurezza. In caso di pericolo significativo di valanghe è consigliata prudenza, con pericolo elevato o molto elevato questo percorso non è raccomandato.
Attrezzatura
Una buona e funzionante attrezzatura per ciaspole con scarpe robuste è la base di ogni escursione con le ciaspole.
Descrizione del percorso
Il percorso procede inizialmente lungo il Danusa-Rundtour segnalato fino all'Alp Rona e da lì ancora per qualche centinaio di metri. Non appena il percorso segnalato svolta a sinistra in direzione Höhbord, continua dritto. In una lunga curva a destra si arriva ora a Scära mantenendo un'altitudine costante (+/- circa 50 m). Giunti nella zona di Scära vale la pena fare una deviazione sullo Scäraegg, dove sarai ricompensato con una vista panoramica. Il ritorno a Danusa avviene sullo stesso percorso dell'andata.
In alternativa, è possibile scegliere il percorso segnalato via Höhbord fino alla stazione a valle della seggiovia Danusa.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.