Davos Klosters Ridges - Jakobshorn

Medio
13.9 km
2:50 h
720 m
720 m
zwei Trailrunners laufen den Grat entlang. Im Hintergrund: das Jakobshorn
Ein Blick vom Jatzhorn in Richtung des Jakobshorns, mit seiner Bergstation und Panorama-Terrasse.

Mostra 4 immagini

ein Trailrunner läuft vom Jatzhorn hinunter nach Rossboda

Correre sulla cresta del Jakobshorn con vista sulle due valli laterali di Davos: questo e molto altro promette questo percorso.

Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2681 m
Punto più basso  2251 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.772131, 9.848793

Dettagli

Descrizione

Il Jakobshorn è la montagna centrale sul lato est di Davos. Dalla terrazza panoramica alla stazione a monte della funivia si gode la vista sul villaggio di Davos e sulle sue due valli laterali: Dischma e Sertig. Il percorso lascia la stazione della funivia in direzione sud-est verso la Tällifurgga, attraversa il Jatzhorn e il Witihüreli, poi scende e torna lungo il pendio al lago di accumulo e infine alla capanna Jatzhütte. Chi è già stanco può saltare altri 4 km con 300 metri di dislivello raggiungendo la stazione della funivia direttamente dalla capanna. Durante il tragitto verso l'altro lago di accumulo, il sentiero passa sotto la funivia, prima di salire con un ripido zigzag e infine tornare sulla cresta fino al Jakobshorn.

Consiglio segreto

La variante più corta di questo percorso (dopo aver raggiunto la capanna Jatzhütte, si ritorna direttamente al Jakobshorn) è lunga 10 chilometri e presenta 400 metri di dislivello.

Avviso di sicurezza

Tutti i percorsi della collezione Davos Klosters Ridges presentano tratti esposti. Sono necessari una certa sicurezza nella corsa e assenza di vertigini. Pianifica il tuo percorso e prepara di conseguenza l'attrezzatura.

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.