Davosersee Rundweg

Mostra 8 immagini
Un'apprezzata escursione da ogni amante della natura.
Dettagli
Descrizione
Il sentiero corre vicino alla riva. Il percorso gira intorno al lago su una superficie di neve battuta, passando in parte ai margini di ombreggiate zone boschive, poi di nuovo attraverso terreni aperti. Nel bosco vivono degli scoiattoli che si sono abituati così tanto ai turisti da avvicinarsi fiduciosi fino a mezzo metro. Sul lato nord la vista sul lago e sulla vallata è particolarmente imponente. Le montagne di Davos sullo sfondo completano perfettamente il quadro pittoresco.
In inverno: Campi di neve bianca costeggiano la riva, di tanto in tanto un piccolo pontile di legno si spinge nell'acqua. Lungo il percorso ci sono numerose panchine accoglienti da cui godersi il paesaggio. Grazie all'idilliaco scenario il lago di Davos è un luogo ideale per rilassare l’anima e fare il pieno di energia.
In estate: Anche d'estate il lago di Davos ha molto da offrire. Oltre al bellissimo percorso ad anello, si possono ammirare wakeboarder, praticanti di stand-up paddle, velisti o bagnanti. E chiunque trovi troppo caldo durante la passeggiata, una rinfrescata nel fresco lago di Davos è fortemente consigliata.
Consiglio segreto
Il ristorante Seebüel lungo il percorso è un'ottima opportunità per una sosta.
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno fino a Landquart, proseguire con la Ferrovia Retica (RhB) fino a Davos Dorf.
Prendere l'autobus (linea 1) fino a Davos, Flüelastrasse o Davos, Meierhöf.
Informazioni sull'arrivo
In auto fino a Davos
- Percorso 28 Landquart - Davos
- Landwasserstrasse Thusis - Davos
Parcheggio
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.