Dultschinas (parcheggio stazione a valle - Dultschinas)


Mostra 5 immagini

Il percorso invernale per escursioni a piedi offre una splendida vista sulla Domleschg e sull'imponente Piz Beverin.
Dettagli
Descrizione
L'escursione invernale inizia al parcheggio della stazione a valle della seggiovia Lescha. Prima il percorso conduce a Plattas a 1465 m s.l.m. Passando per pittoreschi maiensäs* si prosegue in salita verso Spatla Bella. Da qui il percorso procede praticamente dritto verso la stazione a monte della seggiovia Dultschinas. Giunti a destinazione, sarete ricompensati con una vista mozzafiato sulla Domleschg e sul magnifico mondo montano dei Grigioni. Possibilità di ristorazione sono disponibili sia alla stazione a valle che a quella a monte della seggiovia. Il ritorno al parcheggio della stazione a valle Lescha avviene con la seggiovia, a piedi o con la slitta.
*Il Maiensäss è una forma particolare di alpeggio. Si trova ancora al di sotto della linea degli alberi e consiste almeno in una baita e in una stalla. La parola 'Maiensäss' deriva dal mese di maggio, quando il bestiame veniva portato per la prima volta al pascolo; significa quindi 'sede di maggio'. Oggi i Maiensäs sono spesso apprezzate case vacanza.
Attrezzatura
Le slitte possono essere noleggiate presso Ernie's Point Rent à Sport alla stazione a valle.
Descrizione del percorso
Parcheggio stazione a valle Lescha - Plattas - Spatla Bella - Dultschinas
Arrivo
Mezzi pubblici
La stazione a valle della seggiovia Sarn-Heinzenberg è raggiungibile con il PostAuto. Ulteriori informazioni e orari sono disponibili su www.sbb.ch.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.