E-Bike Gastro-Percorso Davos
Mostra 4 immagini
Cosa c'è di meglio che esplorare il meraviglioso paesaggio intorno a Davos su una moderna e-bike e gustare nel frattempo delizie culinarie? La E-Bike Gastro-Percorso Davos ti permette di vivere proprio questa esperienza su un percorso per lo più tecnicamente semplice. Partiamo!
Dettagli
Descrizione
La E-Bike Gastro-Percorso inizia presso l'ufficio turistico di Davos e si svolge principalmente su strade sterrate e sentieri naturali passando per Schatzalp, Erbalp e poi fino alla Stafelalp. Sul lato opposto della valle si prosegue attraverso la Clavadeleralp fino alla Jschalp. Da qui è possibile scendere verso Davos su un stretto flowtrail (per esperti) o sulla strada forestale (per principianti). L'ultima parte attraversa la foresta Mattawald fino ai Büelen e prosegue attraverso la foresta Äbiwald nella valle del Flüela. Da lì sono pochi metri fino al lago di Davos, dove termina il percorso e-bike di circa 40 chilometri.
Lungo il percorso ti aspettano a intervalli regolari punti di ristoro con specialità diverse che invitano a sostare:
- Ristorante Panorama Schatzalp (dopo 4.4 km)
Il nostro consiglio culinario: "Maccheroni Schatzälpler con salsa di mele" - Agriturismo/Ristorante Erbalp (dopo 11.5 km)
Il nostro consiglio culinario: "Kaiserschmarren alla Erbalp" - Berghaus Stafelalp (dopo 13.7 km)
Il nostro consiglio culinario: "Brodo robusto stile Stafler con Flädli e carne dei Grigioni" - Lengmatta di Schrämli (dopo 18.4 km)
Il nostro consiglio culinario: "Piatto Lengmatta con crauti Chräpfli, formaggio Gatschäder, crauti Pazöggel e polpette di carne" - Casa degli amici della natura (dopo 24.5 km)
Il nostro consiglio culinario: "Spätzli fatti in casa con polpette di carne macinata" - Caseificio dimostrativo & ristorante Clavadeleralp (dopo 25.2 km)
Il nostro consiglio culinario: "Tagliere dei Grigioni con carne secca e formaggio d'alpe fatto in casa" - Jschalp (dopo 27.2 km)
Il nostro consiglio culinario: "Burger Beef/Vegie fatto in casa Jschalp" - Bolgen Plaza (dopo 30.2 km)
Il nostro consiglio culinario: "Capuns grigionesi" - Ristorante Chalet Velo (dopo 37.6 km)
Il nostro consiglio culinario: "Spiedini di manzo con burro alle erbe" - Bagno Strandbad di Bachi (dopo 38.5 km)
Il nostro consiglio culinario: "Egli croccante con salsa tartara e insalata"
A proposito: il noleggio di una e-bike e casco è comodamente possibile tramite il nostro shop vacanze: https://ferienshop.davos.ch/de/rental
Consiglio segreto
La E-Bike Gastro-Percorso è progettata in modo da tornare regolarmente in valle, permettendoti così di percorrere anche solo alcune parti dell'intero percorso.
Avviso di sicurezza
Nel comprensorio Davos Klosters ci sono molte alpi gestite con allevamento di bestiame. Di conseguenza, è normale incontrare animali ovunque. Ti chiediamo di avere la dovuta considerazione e di procedere con una velocità adeguata al terreno.
Descrizione del percorso
Davos Platz - Schatzalp - Erbalp - Stafelalp - Davos Frauenkirch - Clavadeleralp - Jschalp - Bolgenplaza - Mattawald - Äbiwald - Färich - Davosersee
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica fino a Davos Platz.
Informazioni sull'arrivo
Venendo da Zurigo / St. Margrethen, lascia l'autostrada A13/E43 a Landquart in direzione Landquart, Davos, Vereina. Prosegui sulla N28 fino a Davos.
Parcheggio
Usa i parcheggi pubblici a Davos.
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.