E-bike Regitzerspitze

Medio
23.8 km
2:30 h
760 m
748 m
Rebberge Bündner Herrschaft und Regitzerspitz
E-Bike Fahrt durch Bad Ragaz

Mostra 4 immagini

Dem Rhein entlang zurück nach Bad Ragaz
Bellissima escursione circolare in uno dei punti panoramici più belli della regione, con vista sulla valle del Reno e sul Principato del Liechtenstein, nonché sulle montagne circostanti.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1133 m
Punto più basso  495 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione per biciclette elettriche Bad Ragaz
Arrivo
Stazione per biciclette elettriche Bad Ragaz
Coordinate
46.999646, 9.50503

Dettagli

Descrizione

Il tour parte da Bad Ragaz, attraversa il Giessenpark e costeggia il Reno e sale costantemente dal villaggio vinicolo di Fläsch, insignito del Premio Wakker nel 2010, fino al St. Luzisteig. Le vaste installazioni militari sul passo, a 718 metri sul livello del mare, tra la Svizzera e il Liechtenstein, sono il luogo perfetto per fare una pausa. Dopo qualche altro dislivello impegnativo su strade sterrate e infine su ampi sentieri escursionistici, si raggiunge la Regitzerspitze, che offre una magnifica vista sulle valli del Reno di Coira e San Gallo, sulla valle di Seez e sulle montagne circostanti. La lunga discesa continua - brevemente interrotta dal piccolo altopiano del Luzisteig - su strade sterrate e sentieri escursionistici che costeggiano i vigneti fino al Reno. Con una piacevole discesa sulla diga del Reno, attraversiamo il Giessenpark e raggiungiamo nuovamente il nostro punto di partenza, le Tamina Therme Bad Ragaz.

Consiglio segreto

Il villaggio di brughiera del famoso romanzo di Johanna Spyri vi accoglie in un emozionante viaggio nel tempo tra le montagne svizzere del XIX secolo.

Attrezzatura

Normale equipaggiamento da bicicletta. L'abbigliamento funzionale è un vantaggio, poiché a una lunga salita segue un'altrettanto lunga discesa.

Descrizione del percorso

Tamina Therme Bad Ragaz - Giessenpark - Rheindamm - Fläsch - St. Luzisteig - Regitzerspitze - St. Luzisteig - Fläsch - Rheindamm - Giessenpark - Tamina Therme Bad Ragaz

Arrivo

Mezzi pubblici

Bad Ragaz è raggiungibile con i mezzi pubblici in poco più di un'ora da San Gallo e Zurigo. La stazione ferroviaria dista 15 minuti a piedi dal Tamina Therme. L'autopostale si ferma direttamente davanti alle Tamina Therme.

Orario FFS, cliccare qui

Informazioni sull'arrivo

Le Tamina Therme Bad Ragaz distano solo un'ora di auto da San Gallo e Zurigo e 30 minuti da Feldkirch. Prendere l'uscita autostradale di Maienfeld e seguire le indicazioni o Google Maps: Tamina Therme su Google Maps .

Parcheggio

Posti auto pubblici disponibili nel parcheggio multipiano delle Tamina Therme (a pagamento).

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.