E-Bike Rundtour Churwalden - Brambrüesch

Chiuso
Medio
32.4 km
3:10 h
1190 m
1190 m
Abfahrt von Brambrüesch mit Blick ins Bündner Rheintal
Churer Altstadt mit dem Hausberg Brambrüesch

Mostra 7 immagini

Aufstieg auf dem Polenweg Richtung Churwalden
In questo piacevole tour potrete respirare l'aria di montagna della regione turistica di Lenzerheide e visitare la montagna locale di Coira, Brambrüesch, dove alla fine vi attendono un'ampia varietà di discese.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1602 m
Punto più basso  585 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Coira Stazione Ferroviaria
Arrivo
Coira Stazione Ferroviaria
Coordinate
46.853356, 9.52984

Dettagli

Descrizione

Dalla bellissima città alpina di Coira, questo variegato percorso conduce prima lungo il Plessur fino al Meiersboden. Lì inizia la bella salita, che porta prima a Passugg. Il piccolo villaggio sopra Coira è noto in tutta la Svizzera per l'acqua minerale "Passugger", che qui sgorga dalla leggendaria sorgente Theophil nell'aspra e selvaggia gola della Rabiosa. La gola non si trova sul percorso, ma una breve deviazione verso la Trinkhalle è sicuramente utile e consigliata, perché lì l'irrefrenabile gola di Rabiosa si dispiega in tutto il suo splendore. Dopo un breve tratto su strada, l'ulteriore salita verso Churwalden segue il "Polenweg", che è stato ampliato dalla Polonia nel 1940-44 e da cui il nome. 

Churwalden è nota, tra le altre cose, per la sua montagna avventura Pradaschier e per la pista da slittino più lunga della Svizzera. Una deviazione alla stazione a valle, dove è possibile acquistare un biglietto per la seggiovia e una discesa sulla pista da slittino è allettante (c'è anche un magnifico ristorante di montagna in cima). Da Churwalden si sale infine su un sentiero forestale e poi si scende e si traversa fino alla strada di montagna che porta a Brambrüesch. Sul bellissimo altopiano non solo puoi ricaricare le batterie con delizie culinarie, c'è anche una stazione di ricarica per e-bike presso il Brambus Center e nelle immediate vicinanze c'è anche un percorso di brughiera da vedere. 

Segue infine la piacevole e panoramica discesa da Brambrüesch a Coira, per lo più su strade forestali. Se sei tecnicamente esperto e hai con te una bici biammortizzata, puoi anche sfrecciare a valle sul percorso freeride segnalato in blu nell'Alpenbikepark Chur (i percorsi rosso e nero sono più consigliati per i discese purosangue). Di ritorno a Coira, vale la pena fare una deviazione nel pittoresco centro storico chiuso al traffico. 

Descrizione del percorso

Questo tour è completamente segnalato come percorso per mountain bike 255 "Brambrüesch Tour". Solo la deviazione per la stazione a valle di Pradaschier a Churwalden è un piccolo anello aggiuntivo - come opzione per una visita alla montagna avventura con ristorante di montagna, pista da slittino, parco avventura e zipline.

Arrivo

Mezzi pubblici

La stazione ferroviaria di Coira è facilmente raggiungibile con le FFS, la FR, l'AutoPostale o l'AutoPostale di Coira.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita autostradale di Coira Nord o Coira Süd e proseguire fino al centro città.

Parcheggio

Presso la stazione ferroviaria di Coira sono disponibili due parcheggi multipiano (Otto & Alex / FFS Park & Rail).

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente