E-Bike Rundtour Churwalden - Brambrüesch


Mostra 7 immagini

Dettagli
Descrizione
Dalla bellissima città alpina di Coira, questo variegato percorso conduce prima lungo il Plessur fino al Meiersboden. Lì inizia la bella salita, che porta prima a Passugg. Il piccolo villaggio sopra Coira è noto in tutta la Svizzera per l'acqua minerale "Passugger", che qui sgorga dalla leggendaria sorgente Theophil nell'aspra e selvaggia gola della Rabiosa. La gola non si trova sul percorso, ma una breve deviazione verso la Trinkhalle è sicuramente utile e consigliata, perché lì l'irrefrenabile gola di Rabiosa si dispiega in tutto il suo splendore. Dopo un breve tratto su strada, l'ulteriore salita verso Churwalden segue il "Polenweg", che è stato ampliato dalla Polonia nel 1940-44 e da cui il nome.
Churwalden è nota, tra le altre cose, per la sua montagna avventura Pradaschier e per la pista da slittino più lunga della Svizzera. Una deviazione alla stazione a valle, dove è possibile acquistare un biglietto per la seggiovia e una discesa sulla pista da slittino è allettante (c'è anche un magnifico ristorante di montagna in cima). Da Churwalden si sale infine su un sentiero forestale e poi si scende e si traversa fino alla strada di montagna che porta a Brambrüesch. Sul bellissimo altopiano non solo puoi ricaricare le batterie con delizie culinarie, c'è anche una stazione di ricarica per e-bike presso il Brambus Center e nelle immediate vicinanze c'è anche un percorso di brughiera da vedere.
Segue infine la piacevole e panoramica discesa da Brambrüesch a Coira, per lo più su strade forestali. Se sei tecnicamente esperto e hai con te una bici biammortizzata, puoi anche sfrecciare a valle sul percorso freeride segnalato in blu nell'Alpenbikepark Chur (i percorsi rosso e nero sono più consigliati per i discese purosangue). Di ritorno a Coira, vale la pena fare una deviazione nel pittoresco centro storico chiuso al traffico.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente