Escursione ai due passi Bischol e Glaspass
Mostra 8 immagini
La Valle Safien si presenta selvaggia in questa escursione. Inoltre, si è ricompensati con una vista grandiosa sugli insediamenti sparsi della Valle Safien, sul Piz Beverin e sul Domleschg.
Dettagli
Descrizione
Dalla fermata postale Abzweigung Gün si prosegue all'inizio per un breve tratto sulla strada verso sud, poi oltre il ponte e a sinistra su una strada di campagna fino al fondo valle. Dopo aver attraversato il ponte sul Rabiusa inizia la salita al passo Bischol. Ora il sentiero sale dolcemente ma costantemente sulla montagna. Per una prima pausa con una vista grandiosa il Maiensäss Mädelti si presta perfettamente. Rinfrancati si continua oltre il limite della foresta, dove presto raggiungiamo l'altezza del passo. Qui si piega a sud e si cammina sulla strada di campagna fino agli edifici dell’alpe Lüsch. Da lì si prosegue a destra su una stradina fino a quando diventa nuovamente un sentiero. Attraverso il Glasergrat si raggiunge il punto più alto dell'escursione, dove si gode di una vista meravigliosa sul Piz Beverin, il Domleschg e la Valle Safien.
Si prosegue poi scendendo per il Bruchbüel fino al passo Glas. Da lì il sentiero conduce da Usser Glas sulla stradina verso Inner Glas e poi lungo il sentiero storico fino a Safien Platz.
Informazioni
Safiental Tourismus
Tel. 0041 81 630 60 16
E-mail: info@safiental.ch
Consiglio segreto
Vale la pena visitare la chiesa a Safien Platz. E una visita alla Spensa, il negozio di prodotti della Valle Safien, è sicuramente consigliata.
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche insicure il percorso non dovrebbe essere intrapreso. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l’escursione si avvicina una fronta di pioggia o simili, si dovrebbe tornare indietro in tempo.
Attrezzatura
Scarponi da trekking con una buona suola, abbigliamento adatto al meteo (giacca impermeabile/protezione solare), abbigliamento di ricambio, kit di primo soccorso, bevanda, viveri, eventualmente bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Rüti - Mädelti - passo Bischol - alpe Lüsch - Glaser Grat - Bruchbüel - passo Glas - Usser Glas - Inner Glas - Safien Platz
Arrivo
Mezzi pubblici
Con il postale dalla stazione Versam-Safien fino alla fermata Gün.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.