Escursione al lago Partnunsee, discesa con monopattino
Mostra 5 immagini
Escursione rilassante - goditi il lago - discesa veloce
Si prega di notare: deviazione a causa di lavori di costruzione e manutenzione
A causa della ristrutturazione del ponte Carschineralpbach e dei danni causati da temporali, il sentiero escursionistico è chiuso da Hinter Zug / Chüeschärmen a Schlosseri. Una deviazione sulla strada è segnalata ed è valida fino al 22.05.2026. Grazie per la vostra comprensione.
Dettagli
Descrizione
Dopo essere sceso dal PostAuto, segui per circa 800 metri la stradina e poi prosegui seguendo il cartello escursionistico con la segnalazione n. 72 / 35 verso Partnun. Il sentiero passa anche vicino alla cappella Heinzen, osa dare un’occhiata: rimarrai stupito!
Nella zona della targa Partnun si passa davanti al Berghaus Alpenrösli, che ora o più tardi offre una splendida terrazza soleggiata dove fermarsi. L’ultimo tratto in salita verso il lago Partnunsee è di meno di 100 metri di dislivello ed è piacevole da percorrere. Una volta arrivati in cima, il lago Partnunsee ti aspetta con barche a remi in una splendida posizione in mezzo alla roccia.
Per concludere l’escursione, è consigliabile tornare a St. Antönien con il monopattino. Questo non solo risparmia le ginocchia instabili, ma anche tempo e rende felici! I monopattini possono essere noleggiati al Berghaus Alpenrösli. Per i gruppi è vivamente consigliata la prenotazione, soprattutto con bel tempo sono molto richiesti.
Consiglio segreto
Noleggia una barca e fai qualche giro sul lago Partnunsee. Con una pianificazione anticipata, puoi anche ottenere una licenza per la pesca.
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendi la Ferrovia Retica RhB (da Landquart o Davos) fino a Küblis e poi il PostAuto fino a St. Antönien (Fahrplanfeld 90.222). Alcune corse arrivano fino alla fermata Rüti, le altre fino a St. Antönien Platz (paese).
Da St. Antönien Rüti puoi utilizzare il Bus alpin fino a Partnun.
Informazioni sull'arrivo
Sull'A13 e la N28 verso Küblis, subito dopo la rotonda gira a sinistra in direzione Luzein, Pany, St. Antönien.
Parcheggio
A St. Antönien tutti i parcheggi sono a pagamento. È possibile pagare in contanti, con l'app Parkingpay o con Twint.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.