Escursione in e-bike al Bergbeizli Valcaus

Facile
27.2 km
2:30 h
1091 m
1091 m
Blick vom Fadärastein Richtung Chur.
Blick vom Fadärastein Richtung Sargans.

Mostra 7 immagini

E-Bike Tour vom Seewis hinaus nach Fadära, zum Fadärastein.

Semplice, splendida escursione in e-bike con deviazione al Fadärastein (con/senza bici). La meta è il Bergbeizli Valcaus, con una vista grandiosa sul Prättigau e sulla valle del Reno grigionese!

Tecnica 1/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1606 m
Punto più basso  598 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione Grüsch
Arrivo
Stazione Grüsch
Coordinate
46.980135, 9.646763

Dettagli

Descrizione

Questa escursione in e-bike si svolge per lo più su strade di meliorazione asfaltate da Grüsch fino al Bergbeizli Valcaus. Fino a Seewis si segue la normale strada di accesso. Dopo il paese si percorre la strada agricola che fino a Fadära serve anche come accesso alle fattorie. Il Fadärastein andrebbe assolutamente "preso con sé", la vista sulla valle del Reno grigionese è straordinaria! Dopo la deviazione si continua sulla strada in salita verso il Bergbeizli Valcaus. Si alternano tratti boscosi ombrosi a sezioni molto soleggiate. Al Bergbeizli Valcaus si può fare una sosta in qualsiasi momento; se i gestori non sono presenti, si può servirsi liberamente dall’area self-service. Il ritorno a Seewis avviene nuovamente su strada asfaltata, ma su un percorso differente. 

Consiglio segreto

La deviazione al Fadärastein vale sicuramente la pena! Poiché gli ultimi metri si svolgono su un sentiero escursionistico difficile, si consiglia ai meno esperti di lasciare la bici sulla strada carrabile e fare la deviazione a piedi.

Attrezzatura

Oltre all'equipaggiamento base per la bici (casco, occhiali, guanti) e ai tuoi effetti personali, consigliamo uno zainetto piccolo (piccolo rifornimento, borraccia piena, coltellino) nonché materiale per piccole riparazioni (multitool per bici, camera d'aria di riserva, pompa). 

Descrizione del percorso

Stazione Grüsch - Seewis Pardisla - Seewis Schmitten - Seewis Paese - Zum See - Fadära - Fadärastein - Oberfadära - Fulli - Pligugg - Valcaus - Pligugg - Plinezza - Rarenn - Casa della gioventù - Gälliplana - Seewis Paese - Seewis Schmitten - Seewis Pardisla - Stazione Grüsch

Arrivo

Mezzi pubblici

Con la Ferrovie Retiche fino a Grüsch (Orario 910 o 941).

Informazioni sull'arrivo

Provenendo da Zurigo/S. Gallo: autostrada A13 fino a Landquart, quindi uscita n. 14 (Landquart, Davos, Vereina). Segui la strada nazionale N28 fino a Grüsch. 

Provenendo da Davos: strada nazionale N28 fino a Grüsch. 

Parcheggio

Alla stazione ci sono pochi parcheggi a pagamento. Alla stazione a valle degli impianti Grüsch-Danusa sono anch’essi disponibili parcheggi a pagamento. Se vuoi fermarti per la notte, contatta gli impianti: +41 81 325 12 34 o info@gruesch-danusa.ch

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.