Escursione invernale St. Antönien Rüti - Partnun


Mostra 4 immagini

Goditi una piacevole escursione invernale fino alle malghe Sulzfluh e Alpenrösli. La splendida gita andata e ritorno dura circa 3h (con la discesa in slitta circa 2,5h).
Dettagli
Descrizione
A piedi si arriva dall'ultima fermata del PostAuto St. Antönien Rüti sul percorso escursionistico invernale in direzione dell'agglomerato Partnun. Durante i primi 2/3 del percorso si sale con una pendenza moderata, l'ultima salita fa però salire un po' il battito cardiaco. Il sentiero è preparato fino alle malghe e può essere percorso bene con equipaggiamento adatto all'inverno (scarpe/abbigliamento). Gli amanti delle ciaspole e dello sci alpinismo trovano un vero paradiso. Le due malghe servono come basi e offrono una grande scelta di percorsi. Ma anche senza ausili tecnici Partnun è facilmente raggiungibile e vale doppio la pena di fare l'escursione. In entrambe le malghe si può pernottare e godersi il sole invernale sulle terrazze solari. Deliziose specialità regionali ricompensano la salita e rendono difficile ripartire e scendere in valle. Per questo, è più facile noleggiare una slitta in una delle malghe.
Avviso di sicurezza
Il percorso escursionistico invernale può essere temporaneamente chiuso per motivi di sicurezza dopo forti nevicate e in caso di forte riscaldamento verso la primavera. Si prega di osservare la segnaletica.
In caso di nevicate persistenti, i sentieri vengono preparati solo il giorno successivo.
Stato dei sentieri
Chiusure
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica RhB fino a Schiers o Küblis e con il Postauto a St. Antönien. (Orario 90.218 o 90.222)
Informazioni sull'arrivo
Attraverso l'A13 e la B28 fino a Küblis, lì seguire la Luzeinerstrasse verso Pany / St. Antönien.
Parcheggio
A St. Antönien tutti i parcheggi sono a pagamento. Nei parcheggi si può pagare in contanti, con l'app Parkingpay, Easy-Park o Twint.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.