Escursione invernale Vella - Lumbrein


Mostra 9 immagini

L'escursione invernale da Vella a Lumbrein passa accanto all'idillico lago balneabile Davos Munts.
Dettagli
Descrizione
La prima parte dell'escursione conduce da Vella al lago balneabile Davos Munts. Questo tratto è per lo più in piano, perfetto per riscaldarsi camminando. Dopo il lago balneabile Davos Munts il percorso passa accanto alle case di Val Tiarm. Segue una breve ma abbastanza ripida discesa attraverso la gola di Val Tiarm fino a Vignogn. Sopra il paese di Vignogn inizia la lunga salita passando per Dimaz e Pastais. Da Planezzas si scende poi lungo la strada generalmente sgombrata dalla neve fino al paese di Lumbrein.
Vedi anche
Surselva Tourismus AG
Info Lumnezia
Palius 32 D
CH-7144 Vella
Tel.: 0041 81 931 18 58
E-Mail: vallumnezia@surselva.info
Internet: www.surselva.info
Consiglio segreto
Fai una breve pausa al lago balneabile Davos Munts sopra Vattiz. Il lago balneabile merita una visita non solo in estate.
Invece di scendere da Planezzas al paese di Lumbrein, puoi proseguire l'escursione fino a Vrin (ca. 2 1/2 ore).
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche instabili si dovrebbe evitare il percorso. I cambiamenti improvvisi del tempo in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si avvicina una fronta di cattivo tempo o simili, è consigliabile tornare indietro in tempo. Anche in caso di nebbia fitta consigliamo di rinunciare all'escursione.
Attrezzatura
Scarponi alti e robusti da trekking o stivali invernali, abbigliamento caldo, protezione solare, bastoncini da trekking consigliati.
Descrizione del percorso
Vella - Davos Munts - Pastais - Lumbrein
Arrivo
Mezzi pubblici
Linea Postauto 90.441 Ilanz - Vrin. Fermata Vella
Durante la stagione invernale, il postauto sulla linea Ilanz – Vrin così come sulle altre linee dell'intero comune della Lumnezia può essere utilizzato gratuitamente da tutti.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Parcheggi limitati a Vella. Consigliamo generalmente di arrivare con i mezzi pubblici.
Durante la stagione invernale, il postauto sulla linea Ilanz – Vrin così come sulle altre linee dell'intero comune della Lumnezia può essere utilizzato gratuitamente da tutti.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.