Escursione in valle Rheinwald (Sufers - Hinterrhein)


Mostra 9 immagini

Escursione lungo il Reno Posteriore nel Rheinwald da Sufers a Hinterrhein
Dettagli
Descrizione
L\'escursione in valle nel Rheinwald lungo il giovane Reno Posteriore inizia a Sufers presso la diga Sufner. Attraverso l\'antica via di transito della «viaSpluga» si arriva al castello in rovina di Splügen, l\'unico edificio fortificato nel Rheinwald, e prosegue verso il villaggio di Splügen. Splügen è un tipico villaggio di passaggio con case walser abbronzate dal sole e palazzi italiani ed è stato premiato nel 1995 con il Wakkerpreis dalla Protezione Svizzera del Paesaggio per l\'esemplare conservazione del paesaggio urbano.
A Splügen si attraversa il ponte sul Reno Posteriore e si prosegue sul lato destro della valle verso Medels, Nufenen e Hinterrhein.
Hinterrhein è considerata la più antica colonia walser documentata del Cantone dei Grigioni. Le attrazioni di Hinterrhein sono la Alte Landbrugg e il Bachhuus-Chäller, una cantina a volta di circa 300 anni restaurata e trasformata in un locale accogliente, dove su prenotazione si possono gustare cibo e bevande.
I villaggi del Rheinwald si trovano sulla linea PostAuto. È possibile camminare da un villaggio all\'altro a piacere.
Durata della camminata
Sufers-Splügen: 1h
Splügen-Nufenen 1h 45min
Nufenen-Hinterrhein 1h 15min
Consiglio segreto
- Museo locale Rheinwald a Splügen
- Walserama a Nufenen
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Sufers, Splügen, Nufenen, Medels e Hinterrhein sono raggiungibili con il PostAuto. Ulteriori informazioni sugli orari su sbb.ch.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.