Feldis - Dreibündenstein - Percorso ad anello


Mostra 9 immagini

Indimenticabili vedute panoramiche, una ricca flora e scintillanti laghi di montagna caratterizzano l'altopiano di Feldis e quindi anche l'area intorno al storico Dreibündenstein.
Dettagli
Descrizione
Dal soleggiato villaggio di montagna Feldis il percorso conduce attraverso Plaun Ground e l'alpe di Feldis al piccolo lago di montagna Leg Palus. La vista sulla valle del Reno di Coira e sul mondo montano con Tödi, il massiccio Calanda e la Ringelspitze è grandiosa. Ma anche uno sguardo nei prati vale la pena, perché la flora alpina è particolarmente ricca di tesori. Punto finale e di svolta dell'escursione è il Dreibündenstein (2.160 m s.l.m.). Il Dreibündenstein segna l'unico punto di confine comune delle tre ex leghe retiche, che esistevano fino al 1798. La pietra originale di confine del 1722 oggi si trova nel Museo retico a Coira. Nel 1915 fu sostituita dalla sezione Rätia del Club Alpino Svizzero con un obelisco alto due metri. Intorno alla pietra marcata si può magnificamente riposare e godersi il mondo montano. Il panorama spazia dalle montagne sopra Arosa e Lenzerheide fino al patrimonio mondiale dell'UNESCO Tektonikarena Sardona. Via Term Bell e Culm Ault si procede verso l'Alp dil Plaun e poi con vista su Domleschg, Heinzenberg e il possente Piz Beverin passando per il rifugio sciistico fino a tornare a Feldis.
Durante gli orari di esercizio della seggiovia Feldis – Mutta è possibile abbreviare l'escursione al Dreibündenstein con una corsa in seggiovia. E: L'arrivo con la funivia Rhäzüns - Feldis sopra le pianure del Reno di Rhäzüns è considerato un consiglio segreto.
Consiglio segreto
Esiste anche la possibilità di proseguire l'escursione dal Dreibündenstein verso Brambrüesch o Pradaschier. Varianti di escursione e offerte speciali per i biglietti si trovano su www.dreibuendenstein.ch o chiedi semplicemente prima dell'acquisto del biglietto sulle varianti del percorso ad anello.
Attrezzatura
È necessario equipaggiamento da escursionismo.
Descrizione del percorso
Feldis - Plaun Graund - Leg Palus - Dreibündenstei - Alp dil Plaun - Alp Raguta - Feldis
Arrivo
Mezzi pubblici
Feldis è raggiungibile con la funivia da Rhäzüns o con il PostAuto. Ulteriori informazioni sugli orari sono disponibili sul sito web delle FFS: www.sbb.ch.
Informazioni sull'arrivo
Feldis
Prendere l'uscita 20-Rothenbrunnen sull'A13. Seguire poi la segnaletica per Tomils lungo la strada cantonale fino a Feldis.
Rhäzüns (funivia Rhäzüns - Feldis)
Da nord sull'A13 in direzione San Bernardino prendere l'uscita 19-Bonaduz. Da sud sull'A13 in direzione Coira prendere l'uscita 20-Rothenbrunnen. Seguire poi la segnaletica fino a Rhäzüns.
Pianifica il tuo viaggio a Feldis con il calcolatore di percorso Google.
Pianifica il tuo viaggio alla stazione a valle della funivia Rhäzüns - Feldis con il calcolatore di percorso Google.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.