Flower Walks - passeggiata botanica lungo la via del Rom

Aperto
Facile
11.1 km
3:00 h
33 m
403 m
Tecnica /6
Condizione fisica 1/6
Punto più alto  1747 m
Punto più basso  1343 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

Dettagli

Descrizione

L'app Flower Walks combina guida escursionistica e manuale di identificazione delle piante. L'escursione varia attraversa la Val Müstair lungo le sponde del Rom. Inizia alla sorgente a Tschierv e segue il corso d'acqua sul percorso tematico «A la riva dal Rom» fino a Sta. Maria. Il Rom è uno dei più bei torrenti principali svizzeri ed è l'unico che non viene utilizzato per la produzione di energia elettrica. Le persone visitatrici sperimentano società vegetali naturali tipiche dei torrenti di montagna, come ad esempio torbiere ricche di specie e boschi alluvionali incantati, nonché prati fioriti colorati e prati semi-aridi. Questa diversità offre habitat per innumerevoli specie animali e vegetali. Si possono scoprire ad esempio il giglio di fuoco, l'aconito maculato e diverse orchidee.

Descrizione del percorso

Segui i cartelli 801 «A la riva dal Rom»

Arrivo

Mezzi pubblici

  • Con la Ferrovia Retica (da Chur, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Zernez.
  • Con il PostAuto (da Zernez) ogni ora fino alla fermata PostAuto Tschierv, Süsom Tschierv

Informazioni sull'arrivo

  • Da nord: via Landquart – Klosters con trasporto auto attraverso il tunnel del Vereina (Selfranga - Sagliains) oppure tramite il passo del Flüela e il passo dell'Ofen fino a Fuldera.
  • Da est: via Landeck / Austria in direzione St. Moritz sull'H27 fino a Zernez e poi tramite il passo dell'Ofen fino a Tschierv.
  • Da sud: tramite il passo di Resia (Nauders-Martina) attraverso la Val Müstair via il passo dell'Ofen fino a Tschierv.

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.