Flower Walks - passeggiata botanica lungo la via del Rom
Mostra 4 immagini
Dettagli
Descrizione
L'app Flower Walks combina guida escursionistica e manuale di identificazione delle piante. L'escursione varia attraversa la Val Müstair lungo le sponde del Rom. Inizia alla sorgente a Tschierv e segue il corso d'acqua sul percorso tematico «A la riva dal Rom» fino a Sta. Maria. Il Rom è uno dei più bei torrenti principali svizzeri ed è l'unico che non viene utilizzato per la produzione di energia elettrica. Le persone visitatrici sperimentano società vegetali naturali tipiche dei torrenti di montagna, come ad esempio torbiere ricche di specie e boschi alluvionali incantati, nonché prati fioriti colorati e prati semi-aridi. Questa diversità offre habitat per innumerevoli specie animali e vegetali. Si possono scoprire ad esempio il giglio di fuoco, l'aconito maculato e diverse orchidee.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Chur, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Zernez.
- Con il PostAuto (da Zernez) ogni ora fino alla fermata PostAuto Tschierv, Süsom Tschierv
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: via Landquart – Klosters con trasporto auto attraverso il tunnel del Vereina (Selfranga - Sagliains) oppure tramite il passo del Flüela e il passo dell'Ofen fino a Fuldera.
- Da est: via Landeck / Austria in direzione St. Moritz sull'H27 fino a Zernez e poi tramite il passo dell'Ofen fino a Tschierv.
- Da sud: tramite il passo di Resia (Nauders-Martina) attraverso la Val Müstair via il passo dell'Ofen fino a Tschierv.
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.