Giro del Maraner Hauptji
Mostra 7 immagini
Attraverso la foresta di Tschuggen fino al Prätschli e poi sul Maraner Hauptji e il Tschuggen per tornare al punto di partenza.
Dettagli
Descrizione
Il percorso parte pianeggiante dal Tschuggentor attraverso la foresta di Tschuggen. Dai Scheitenböden la salita porta al Prätschli e fino alla piazza General Guisan con una pendenza piacevole. Da lì si sale ripidamente oltre i terreni sabbiosi fino alla Scheidegg, da lì di nuovo dolcemente fino al Maraner Hauptji. Dal punto più alto del percorso si gode di una splendida vista a 360 gradi su Arosa e sulla parte superiore dello Schanfigg. Ora il bel sentiero passa attraverso una pineta fino alla stazione intermedia della funivia Arosa-Weisshorn e oltre il parco degli orsi di Arosa fino al rifugio Tschuggen. Da qui l'ultimo tratto scende ripido su un sentiero di ghiaia fino al Tschuggentor.
Consiglio segreto
Pianifica del tempo sul Maraner Hauptji per goderti la pace e il panorama.
Avviso di sicurezza
Percorso molto valido senza tratti difficili.
Attrezzatura
Non è necessaria un'attrezzatura speciale.
Descrizione del percorso
Dall'hotel Tschuggen in direzione Scheitenböden, Prätschli e Prätschalp. Poco prima della Prätschalp - presso l'alto Prätschsee - a sinistra ripidamente fino alla Scheidegg. Da lì al Maraner Hauptji, il punto più alto del percorso di corsa. Poi in discesa verso la stazione intermedia, il rifugio Tschuggen e infine fino al Tschuggen Grand Hotel.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.